slide1965 Inserito: 13 giugno 2011 Segnala Inserito: 13 giugno 2011 (modificato) non sono un esperto,quindi ringrazio in anticipo chi avra' la voglia di darmi una mano.premessa :casa 2 piani.2 contatoriil piano sotto ha un contratto mono 3kwil piano sopra (quello interessato al problema) ha un contratto enel 5kw monocommuttato da un vecchio trifaseda 4,5kw(non chiedetemi perche' ci fosse un trifase).ne deduco che ,arrivando la terra al piano terra,e avendo 3 fasi che salgono nell piano superiore su ogni fase ho 5kw.problema:nel piano di sopra,dove vivo,ho una sala prove(musica) dove all'interno ci sono vari amplificatori,quando lavorano tutti insieme assorbono quasi 4kw o piu',ad un certo volume salta costantemente il salvavita della linea luce.Sotto una certa soglia di volume tutto ok,appena alzo un po saltane consegue che l'assorbimento dell'impianto audio a certi volumi fa saltare la luce.Cosa devo fare?vi posto le foto del quadro nell'appartamento,quello che scatta e ' il salvavita della linea luce. il generale di sinistra, non salta.By slide1965 By slide1965 By slide1965 non vedo altre soluzioni se non quella di cambiare il salvavita che mi pare a questo punto sottodimensionato o per lo meno troppo sensibile.Non essendo esperto mi chiedo se dovrei ricablare la linea che va alla prese della sala prove con cavo di sezione adeguata visto che aprendo una presa della sala mi e' parso di vedere una cavetteria estremamente striminzita.grazie a tutti. Modificato: 13 giugno 2011 da slide1965