Orymec Inserito: 13 ore fa Segnala Inserito: 13 ore fa Buongiorno, sono nuovo del gruppo ho un problema con la mia lavastoviglie SMV25AX00E/66 Bosch quando avvio un programma si sente come se la scheda dia consenso per avviare il programma ma subito dopo va in blocco con la spia rubinetto accesa e il suono di 5 bip, non si aziona ne la pompa di scarico e ne carica acqua. Ho provato a pulire filtro, serbatoio acqua,pompa di scarico ma niente, ho provato ad alimentarle l’elettrovalvola che si trova sul tubo di carico con alimentazione esterna e così facendo l’acqua entra in lavastoviglie ma comunque non si aziona la pompa di scarico ( alimentandola esternamente gira funziona senza problemi) ma quando avvio il programma non arriva corrente, ho provato a mettere acqua dentro ma niente ho sostituito anche la scheda elettronica ma mi da lo stesso problema. Credo ci sia qualche sensore o altro che faccia sì che mandi in blocco la lavastoviglie. Non riesco a capire quale possa essere il problema. La lavastoviglie non ha il display che indica gli errori e non riesco a trovare la modalità per entrare in diagnosi in modo tale da capire l’errore. Qualcuno puó aiutarmi, grazie in anticipo
piergius Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Forse non rileva la Chiusura della Porta ... Intanto puoi mettere 2÷3 litri di acqua all'interno e vedere cosa succede dando l' avvio.. Dovrebbe entrare in funzione la Pompa di Scarico.. Fai sapere ! - Buona giornata !
UABC80 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) La scheda nuova è identica a quella che c'era prima? È programmata per quella macchina? Sennò è normale che dopo averla cambiata non funzioni nulla. In caso rimetti quella vecchia. Inoltre, oltre a verificare la chiusura della porta come ti ha suggerito @piergius hai controllato lo stato e la continuità dei cablaggi? Per entrare in diagnosi puoi provare a vedere qui, ma essendo il manuale di un altro modello non so se vada bene per il tuo: https://elektrotanya.com/bosch_smv46kx01_sm.pdf/download.html Dimenticavo: se hai dimestichezza con le saldature, controlla quelle della scheda vecchia e ripassa quelle sospette Modificato: 3 ore fa da UABC80
michpao Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 10 ore fa, Orymec ha scritto: la pompa di scarico ( alimentandola esternamente gira funziona senza problemi) Come fai a provare questa pompa a induzione?
Messaggi consigliati