Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Nadine 82
Inserito:

Ho da 26 anni questa lavatrice, e funziona ancora bene.
Stasera però, per la prima volta nella sua lunga vita, quando ho premuto il tasto di avvio, non è successo nulla (panico!).
Ho allora verificato se la spina a muro fosse inserita, ed era ok; ho verificato che fosse sul programma giusto, ed era ok; ho verificato
se si fosse azionata la non apertura dello sportello, ed era bloccato.
Mi stavo rassegnando a dover pensare alla sostituta, quando ho sentito un rumore dalla lavatrice (non saprei dire da dove), e 
riprovando poi a premere il tasto di avvio, si è avviata regolarmente, e ha fatto tutti i cicli di lavaggio in modo perfetto.
Devo preoccuparmi? Sarebbe il caso che verificassi qualcosa? Accedo alla scheda e la verifico?

Grazie

Inserita:
1 ora fa, Nadine 82 ha scritto:

Sarebbe il caso che verificassi qualcosa?

Ciao, se il motore è a spazzole controllerei se siano da cambiare.

Nadine 82
Inserita:
12 minuti fa, fisica ha scritto:

Ciao, se il motore è a spazzole controllerei se siano da cambiare.

Grazie. Non saprei che tipo di motore monta, ammetto che di motori elettrici non sono molto pratica. La scheda invece la saprei verificare.

Aggiungo che il rumore che ho sentito prima che poi si avviasse regolarmente, è stato come un botto, tipo qualcosa che si assestasse. Ma è difficile da spiegare.

Grazie

Ciccio 27
Inserita:

Fai qualche foto davanti e poi eventualmente dentro, da sopra e del motore da dietro.

Inserita:

c'è anche una precedente discussione del 2013 dello stesso autore sulla stessa macchina.....