chejenne Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Buongiorno, quale scegliereste tra le due caldaie a condensazione se doveste installarne una in una villetta a schiera su due livelli (pt - taverna e primo piano) di 150mq ben isolata ma senza cappotto (serramenti nuovi e isolamento tetto) con tre bagni ma ci vive una sola persona e raramente due, quindi bagno e acs utilizzata una sola volta e mai contemporaneamente. p.s. L’assistenza è qui sul posto e tratta entrambe le marche.
reka Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa se la scelta è tra queste due devi far riferimento alla sola potenza e da come descrivi la situazione una 28kW basta e avanza.
chejenne Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Ok ma visto che non è una questione di costi, non mi permetterebbe di consumare meno ed avere prestazioni migliori la 33kw? Io sostituirei una Johannes di 35kw attualmente. comunque al di là di tutto, escludendo per un attimo la potenza, quale marca tra questi due modelli è migliore?
reka Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa risparmiare no di sicuro, che poi vada bene comunque una 33kW ok. ma hai termosifoni o altro? a me ispirerebbe più immergas ma non la sceglierei proprio per il sovradimensionamento, poi non conosco i modelli specifici quindi valuterei le varie differenze tecniche. ma la cosa più importante sarebbe l'assistenza e le garanzie. le assistenze fanno cartello? quanto mi costa la visita standard? io conosco una che nella nuova casa si è trovata baxi e il controllo annuale lo paga 50 euro in più rispetto alla vecchia beretta ad esempio tieni presente che spesso le caldaie vengono impostate ad una potenza minore rispetto alla nominale e comunque vanno spesso in on/off invece che modulare.
chejenne Inserita: 27 minuti fa Autore Segnala Inserita: 27 minuti fa Ho termosifoni ma che tengo accesi solo quelli della zona notte al primo piano in quanto al piano terra e taverna ho stufe a Pellet. Riguardo assistenza e garanzie il tecnico sarebbe lo stesso perché tratta entrambe le marche. E a detta sua i ricambi Immergas costano meno.
Messaggi consigliati