Superbibbo Inserito: giovedì alle 20:21 Segnala Inserito: giovedì alle 20:21 Buonasera a tutti, purtroppo il nuovo anno ha portato una ventata di ristrettezze economiche per le quali, al momento non posso porre rimedio. Dovendo sospendere il collegamento internet via fibra a casa, vi chiedo di consigliarmi l'acquisto di un cellulare da usare alla bisogna sia come cellulare normale che a casa come router, per poter ripristinare il collegamento internet. Sarei orientato su prodotti android, di recente o recentissima uscita, con un budget non superiore ai 300 euro . Grazie a chi mi aiuterà.
Nik-nak Inserita: giovedì alle 21:06 Segnala Inserita: giovedì alle 21:06 Se l'obbiettivo principale è quello di ripristinare la connessione internet a casa, ad un costo contenuto, io valuterei l'acquisto di un modem 4G, anche usato su Subito, associato ad una sim di un operatore che ha un buon segnale a casa tua, con diversi giga di traffico. Io ho fatto così a casa di mia suocera, per installare telecamere e sistemi di controllo, ed il tutto funziona alla grande, con l'accortezza di eliminare il pin alla sim. Ad esempio, modem 4G Tp-Link MR500 a €50 su Subito, il primo che ho trovato, ma ne trovi anche a meno.
drn5 Inserita: giovedì alle 21:11 Segnala Inserita: giovedì alle 21:11 Inutile buttare 300 euro, ne bastano 100 per un android qualsiasi con almeno 4giga e niente di più. Anche se con 60 euro ti prendi un router 4g in cui mettere la tua bella sim solo dati.... l'unico limite è la quantità di traffico mensile che anche se sbandierato come illimitato ha comunque un tetto che nella migliore delle ipotesi è di 500 giga al mese.
Superbibbo Inserita: 16 ore fa Autore Segnala Inserita: 16 ore fa Grazie a tutti per le risposte. Il telefono con budget fino a 300 euro lo avrei usato anche come......telefono. Ecco il motivo della non scelta di un router con sola scheda dati. Quello che ho è ormai obsoleto (Samsung A8) e il nuovo mi sarebbe stato utile anche per quello. Andare addirittura su 5G no?
Livio Orsini Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa 14 minuti fa, Superbibbo ha scritto: Andare addirittura su 5G no? Io te lo consiglio. Io ho questa soluzione che uso quando sono in viaggio o in vacanza. Con quel buget trovi degli ottimi Samsung 5g; poi con 10€/mese con Iliada hai 200giga in 5g ma si connette anche in LTE se non c'è il 5g.
Maurizio Colombi Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Se il "budget" è di 300 europei e le ristrettezze sono così "potenti" da dover rinunciare ai 30 euro al mese per il contratto fibra, spendi meno a comprarti un telefono nuovo (o mantenere quello) ed un modem a SIM da mettere in casa. Ma ognuno la pensa a suo modo.
Livio Orsini Inserita: 9 minuti fa Segnala Inserita: 9 minuti fa Io ho Vodafone che mi internet simil 5g, numero fisso in VOIP, traffico dati illimitati, traffico telefonico illimitato, mi connetto con velocità che supera 150Mbits, il tutto per 24,90€mese. Il modem ruter è WiFi e mi permette la connessione praticamente in tutto l'appartamento.
Messaggi consigliati