Pacc Inserito: 22 ore fa Segnala Inserito: 22 ore fa Buonasera a tutti, come da titolo ho problemi di ricezione su alcuni canali (Sky TG24, DMAX, TV8, TGCOM). Vivo a Palermo e ho puntato l’antenna verso Monte Pellegrino. Credo però che il problema dipenda dal fatto che abito in vicoli abbastanza stretti: ho un palazzo di fronte, a circa 10–15 metri, che mi copre parzialmente la visuale verso Monte Pellegrino (in particolare un angolo). Con i canali principali (RAI e Mediaset) non ho problemi, mentre quelli citati sopra li vedo con blocchi, squadrettamento e sfarfallio. Il mio impianto è così composto: un’antenna “a baffo” montata su un palo sul balcone, a circa 2,5 m di altezza; il cavo entra in casa e viene diviso da un partitore per 3 stanze; in tutte e 3 le stanze il problema è identico. Cosa mi consigliate? Avevo pensato di installare un amplificatore, ma prima di fare spese inutili vorrei un vostro parere.
irudoid Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa Io collegherei direttamente una TV sull'ingresso del cavo in casa, staccando tutto il resto, così facendo escluderei un problema di distribuzione.
ALLUMY Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa 18 ore fa, Pacc ha scritto: un’antenna “a baffo” Cioè?? 🤣 (forse una foto aiuta a capire meglio). Comunque, se prima quei canali funzionavano e adesso no, suggerirei di guardarti intorno per vedere se hanno installato nuove antenne per telefonia e poi cercare un filtro LTE/5G da inserire sul cavo dell'antenna che ti entra in casa. Di filtri ce ne sono di vari tipi, prova a vedere su ggl e poi chiedi a un rivenditore di materiale elettrico/antenne che sicuramente avrà quello giusto per la tua zona.
snipermosin Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Se hai la visuale parzialmente oscurata da edifici alti potrebbe essere questo il problema. Di quanto sono piu' alti i palazzi rispetto al tuo? Hai solo un partitore che divide in 3 il segnale, oppure un amplificatore?
Messaggi consigliati