Vai al contenuto

Problema poco segnale canali Skytg24 Dmax Tv8 TGCOM.......

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,
come da titolo ho problemi di ricezione su alcuni canali (Sky TG24, DMAX, TV8, TGCOM).

Vivo a Palermo e ho puntato l’antenna verso Monte Pellegrino. Credo però che il problema dipenda dal fatto che abito in vicoli abbastanza stretti: ho un palazzo di fronte, a circa 10–15 metri, che mi copre parzialmente la visuale verso Monte Pellegrino (in particolare un angolo).

Con i canali principali (RAI e Mediaset) non ho problemi, mentre quelli citati sopra li vedo con blocchi, squadrettamento e sfarfallio.

Il mio impianto è così composto:

• un’antenna “a baffo” montata su un palo sul balcone, a circa 2,5 m di altezza;

• il cavo entra in casa e viene diviso da un partitore per 3 stanze;

• in tutte e 3 le stanze il problema è identico.

Cosa mi consigliate? Avevo pensato di installare un amplificatore, ma prima di fare spese inutili vorrei un vostro parere.

Inserita:

Io collegherei direttamente una TV sull'ingresso del cavo in casa, staccando tutto il resto, così facendo escluderei un problema di distribuzione.

Inserita:
18 ore fa, Pacc ha scritto:

un’antenna “a baffo”

Cioè?? 🤣 (forse una foto aiuta a capire meglio).

Comunque, se prima quei canali funzionavano e adesso no, suggerirei di guardarti intorno per vedere se hanno installato nuove antenne per telefonia e poi cercare un filtro LTE/5G da inserire sul cavo dell'antenna che ti entra in casa.

Di filtri ce ne sono di vari tipi, prova a vedere su ggl e poi chiedi a un rivenditore di materiale elettrico/antenne che sicuramente avrà quello giusto per la tua zona.

snipermosin
Inserita:

Se hai la visuale parzialmente oscurata da edifici alti potrebbe essere questo il problema. Di quanto sono piu' alti i palazzi rispetto al tuo?

Hai solo un partitore che divide in 3 il segnale, oppure un amplificatore?