graziano.68 Inserito: ieri dalle 07:02 Segnala Inserito: ieri dalle 07:02 Buongiorno, lavatrice indesit btw a61052 che non fa più la centrifuga. Ha iniziato in maniera alternata ed nel giro di qualche giorno ha smesso definitivamente. Ho provato a cambiare programma di lavaggio e di fare il solo programma di centrifuga ma continua a girare nei sensi di rotazione alternandoli ma non arriva mai alla fine, questo anche senza carico. Pulito filtro e controllato che scarichi bene non so cosa andare a verificare. Potete darmi qualche indicazione? Grazie
Ciccio 27 Inserita: ieri dalle 07:17 Segnala Inserita: ieri dalle 07:17 Se non c'è la scritta "Inverter" sulla vaschetta, probabilmente hai il motore a spazzole, e bisogna controllare che non siano consumate. Sono come le pasticche dei freni: normale materiale di consumo.
graziano.68 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa se fossero le spazzole consumate non dovrebbe nemmeno iniziare a fare i lavaggi? chiedo, non è che ci sia qualche tipo di sensore che non da il consenso solo a far partire la centrifuga?
borgo77 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 4 minuti fa, graziano.68 ha scritto: se fossero le spazzole consumate non dovrebbe nemmeno iniziare a fare i lavaggi? no, l'usura delle spazzole determina dei problemi a volte non subito riconducibili a loro, ma ne sono la causa soprattutto l ' usura si evidenzia maggiormente nelle fasi ad alta velocità, quindi in centrifuga
Leone2285 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Ciao Graziano, confermo quanto detto da Ciccio e Borgo. Proprio in questi giorni la mia lavatrice manifestava questi problemi. Sostituiti i carboncini è tornata a funzionare perfettamente.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora