Ren 63 Inserito: 17 gennaio Segnala Inserito: 17 gennaio (modificato) Buongiorno a tutti, ho un problema con questa lavastoviglie: poco dopo aver iniziato un qualsiasi programma, tranne l'ammollo, la macchina si ferma e genera il seguente allarme: l'accensione intermittente e simultanea delle spie poste sui tasti: on/off, programma intensivo, programma ammollo e programma eco. Ho già pulito i filtri dell'acqua interni ed esterni alla macchina. Qualcuno saprebbe indicarmi di che genere di allarme si tratta?.. Grazie a tutti!. Modificato: 17 gennaio da Ren 63
Stefano Dalmo Inserita: 17 gennaio Segnala Inserita: 17 gennaio Quell’errore è riferito a errore 13 , problema alla scheda . Controlla se fa lo stesso staccando la terra dal cavo di alimentazione , anzi prima di staccarlo del tutto prova ad invertire il senso di inserimento nella presa . Poi se si ripete , ma solo per lo stretto necessario a fare la prova , stacca la terra . se dovesse funzionare , ci sarà una dispersione e va ricercata .
Ren 63 Inserita: 17 gennaio Autore Segnala Inserita: 17 gennaio Appena lo farò, Vi informerò!.. Grazie mille!.
Ren 63 Inserita: 22 gennaio Autore Segnala Inserita: 22 gennaio (modificato) Purtroppo l'inversione della spina, non ha prodotto nessun risultato. Appena possibile aprirò la presa a muro e scollegherò il cavo di terra, per effettuare l'altro tentativo consigliato. Grazie di nuovo!. Modificato: 22 gennaio da Ren 63
michpao Inserita: 23 gennaio Segnala Inserita: 23 gennaio Smonta la scheda e controlla il relè (seguendo i fili che provengono dalla resistenza) potrebbe esserci un occhiello di saldatura da riprendere o il relè guasto.
Ren 63 Inserita: 24 gennaio Autore Segnala Inserita: 24 gennaio Purtroppo ho problemi logistici per effettuare qualsiasi operazione sulla macchina, in quanto non è collocata a casa mia, ma si trova in un'altra abitazione anche un pò distante e devo organizzarmi prima. Comunque appena mi sarà possibile cercherò di mettere in pratica i consigli ricevuti dal forum!.. Grazie.
Ren 63 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Salve a tutti e scusate il ritardo, vista la notevole difficoltà logistica di tentare una riparazione in casa, ho optato per smontare l'intera macchina e portarla in officina, dove ho rivevuto un preventivo di riparazione di 150 euro, che ho accettato!. Hanno effettuato la disincrostazione dell'air break, dell'elettrovalvola di alimentazione, la sostituzione della pompa di lavaggio, rifatto alcune saldature sulla scheda elettronica, rimesso il sale nell'addolcitore ed effettuato un lavaggio con lo sgrassante. Ora è tornata a funzionare correttamente!.. Saluti e grazie per i consigli!.
Messaggi consigliati