stefy69 Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Ciao a tutti, in impianto condominiale case a schiera ho in casa su diversi piani 4 citofoni Bticino Classe 100 A16M ,1 con cornetta 344292 e 3 vivavoce 344282, montati nuovi circa 1 anno fa, da qualche giorno quelli vivavoce non sentono da fuori forse ulrando un po’ ma va e viene mentre internamente si sente bene,suonano e aprono regolare, quello con cornetta tutto perfetto , ho provato a sostituire con una postazione (cornetta /vivavoce) e il problema rimane su quello vivavoce , tutto fa pensare ad 1 guasto però strano su tutti e 3 gli apparecchi, potrebbe essere il microfono del vivavoce interno ?avete altre idee su come intervenire Grazie !
ROBY 73 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Ciao stefy69, 4 minuti fa, stefy69 ha scritto: tutto fa pensare ad 1 guasto però strano su tutti e 3 gli apparecchi, potrebbe essere il microfono del vivavoce interno ? Premetto che non conosco i sistemi BUS di BTicino e non so nemmeno se quello che penso sia corretto o meno, ma per caso sai se ci sono i derivatori di piano come QUESTI in giro per la casa, in qualche scatola di derivazione, oppure il cavo fa entra / esci da ogni apparecchio? Se riesci posta un paio di foto dei vari componenti dell'impianto, con i codici in vista
stefy69 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa 1 ora fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao stefy69, Premetto che non conosco i sistemi BUS di BTicino e non so nemmeno se quello che penso sia corretto o meno, ma per caso sai se ci sono i derivatori di piano come QUESTI in giro per la casa, in qualche scatola di derivazione, oppure il cavo fa entra / esci da ogni apparecchio? Se riesci posta un paio di foto dei vari componenti dell'impianto, con i codici in vista No no non ci sono derivatori il cavo entra ed esce in parallelo…ad ogni citofono posterò domani delle foto, per più di 1 anno ha funzionato tutto regolarmente.
Maurizio Colombi Inserita: 44 minuti fa Segnala Inserita: 44 minuti fa Spudoratamente: se il sistema ha un anno, o poco più, se l'ha installato un professionista e se hai regolare fattura, rivolgiti a lui. Farà intervenire il CAT che provvederà a provare il sistema e, nel caso, sostituirà gli apparecchi che sono guasti. Ti eviti prove su prove che, senza ricambi, lasciano il tempo che trovano, ma soprattutto, manomettendo il sistema, rischi di perdere quei pochi mesi di garanzia che ti restano. P.S. Banalmente: è stata rimossa la pellicola di protezione sul frontale dell'apparecchio?
Messaggi consigliati