Vai al contenuto

Alimentatore antenna a 2 uscite o a 1 uscita con poi splitter?

Messaggi consigliati

Michele55
Inserito:

un saluto a tutti

ho un impianto tv vecchio che devo aggiornare perché non si vede più nulla da qualche mese.
dettagli: 
-ho 2 antenne UHF che puntano 2 ripetitori diversi. (vi allego una foto in quanto non so il modello delle antenne) 

-ho montato questo miscelatore da palo che ha 2 ingressi da 40db  e 12v di alimentazione (foto allegata)

-ho un vecchio alimentatore che devo cambiare (foto allegata)
l alimentatore ha 2 uscite e leggo sul web che è meglio metterne uno con una uscita e uno splitter dopo. 
probabilmente le 2 uscite esistono perché una finisce nel mio appartamento e l altra nell appartamento di sotto  ( palazzina di 2 appartamenti separati) 
non ne sono super sicuro in quanto l impianto cera gia e posso dedurre cosi. 

la domanda è quindi compro un alimentatore più recente a 2 uscite o prendo un alimentatore (sempre piu recente) con un uscita e poi metto uno splitter ?

ps ulteriore domanda i miscelatori ne ho presi 2 uno da 40db e uno da 30db.  penso metterò quello da 40db , nel caso faccio bene o conviene l altro da 30db? 

photo_6007848246069365529_y.jpg

misc.jpg

alimentat tv.jpg

Inserita:
2 ore fa, Michele55 ha scritto:

leggo sul web che è meglio metterne uno con una uscita e uno splitter dopo.

No, sono tecnicamente uguali, puoi mettere quello che ti è più comodo.

2 ore fa, Michele55 ha scritto:

penso metterò quello da 40db , nel caso faccio bene o conviene l altro da 30db?

Attenzione, quello che vedo in foto ha due ingressi UHF uguali e potrebbe darti problemi. Controlla se il vecchio centralino aveva le bande UHF 4^ e 5^.

Oppure dicci il comune e la provincia (senza specificare la via esatta) e vediamo sul sito otgtv com'è la situazione dei segnali che ti arrivano.