Michele55 Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa un saluto a tutti ho un impianto tv vecchio che devo aggiornare perché non si vede più nulla da qualche mese. dettagli: -ho 2 antenne UHF che puntano 2 ripetitori diversi. (vi allego una foto in quanto non so il modello delle antenne) -ho montato questo miscelatore da palo che ha 2 ingressi da 40db e 12v di alimentazione (foto allegata) -ho un vecchio alimentatore che devo cambiare (foto allegata) l alimentatore ha 2 uscite e leggo sul web che è meglio metterne uno con una uscita e uno splitter dopo. probabilmente le 2 uscite esistono perché una finisce nel mio appartamento e l altra nell appartamento di sotto ( palazzina di 2 appartamenti separati) non ne sono super sicuro in quanto l impianto cera gia e posso dedurre cosi. la domanda è quindi compro un alimentatore più recente a 2 uscite o prendo un alimentatore (sempre piu recente) con un uscita e poi metto uno splitter ? ps ulteriore domanda i miscelatori ne ho presi 2 uno da 40db e uno da 30db. penso metterò quello da 40db , nel caso faccio bene o conviene l altro da 30db?
ALLUMY Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 2 ore fa, Michele55 ha scritto: leggo sul web che è meglio metterne uno con una uscita e uno splitter dopo. No, sono tecnicamente uguali, puoi mettere quello che ti è più comodo. 2 ore fa, Michele55 ha scritto: penso metterò quello da 40db , nel caso faccio bene o conviene l altro da 30db? Attenzione, quello che vedo in foto ha due ingressi UHF uguali e potrebbe darti problemi. Controlla se il vecchio centralino aveva le bande UHF 4^ e 5^. Oppure dicci il comune e la provincia (senza specificare la via esatta) e vediamo sul sito otgtv com'è la situazione dei segnali che ti arrivano.
Messaggi consigliati