Michele55 Inserito: 15 ore fa Segnala Inserito: 15 ore fa un saluto a tutti ho un impianto tv vecchio che devo aggiornare perché non si vede più nulla da qualche mese. dettagli: -ho 2 antenne UHF che puntano 2 ripetitori diversi. (vi allego una foto in quanto non so il modello delle antenne) -ho montato questo miscelatore da palo che ha 2 ingressi da 40db e 12v di alimentazione (foto allegata) -ho un vecchio alimentatore che devo cambiare (foto allegata) l alimentatore ha 2 uscite e leggo sul web che è meglio metterne uno con una uscita e uno splitter dopo. probabilmente le 2 uscite esistono perché una finisce nel mio appartamento e l altra nell appartamento di sotto ( palazzina di 2 appartamenti separati) non ne sono super sicuro in quanto l impianto cera gia e posso dedurre cosi. la domanda è quindi compro un alimentatore più recente a 2 uscite o prendo un alimentatore (sempre piu recente) con un uscita e poi metto uno splitter ? ps ulteriore domanda i miscelatori ne ho presi 2 uno da 40db e uno da 30db. penso metterò quello da 40db , nel caso faccio bene o conviene l altro da 30db?
ALLUMY Inserita: 13 ore fa Segnala Inserita: 13 ore fa 2 ore fa, Michele55 ha scritto: leggo sul web che è meglio metterne uno con una uscita e uno splitter dopo. No, sono tecnicamente uguali, puoi mettere quello che ti è più comodo. 2 ore fa, Michele55 ha scritto: penso metterò quello da 40db , nel caso faccio bene o conviene l altro da 30db? Attenzione, quello che vedo in foto ha due ingressi UHF uguali e potrebbe darti problemi. Controlla se il vecchio centralino aveva le bande UHF 4^ e 5^. Oppure dicci il comune e la provincia (senza specificare la via esatta) e vediamo sul sito otgtv com'è la situazione dei segnali che ti arrivano.
patatino59 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Gli alimentatori a due uscite, con partitore incorporato, hanno sempre fatto abbastanza pena. Dietro ad un TV non ha senso, in quanto la prima uscita, vicina dovrebbe essere l'uscita di un derivatore da almeno 15 dB, mentre la seconda uscita, andando lontano, dovrebbe essere l'uscita passante del derivatore, e mai di un partitore. Lo stesso vale per un alimentatore singolo e lo splitter vicino al TV. Magari in un appartamento con due TV, e con un margine di errore buono può anche funzionare, ma non è tecnicamente corretto. Riguardo all'amplificazione, poi, bisogna amplificare SOLO il necessario a ripristinare le perdite di derivazione e di distribuzione. NESSUN amplificatore, in antenna, ti darà più di quello che arriva dal ripetitore !!! Modificato: 1 ora fa da patatino59
Messaggi consigliati