cucuV1 Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono appena avvicinato al mondo della progettazione PCB. Ho appena terminato il mio primo progetto (realizzato con EasyEDA Pro) e mi farebbe molto piacere ricevere qualche parere da persone più esperte di me. Premetto che il lavoro è stato svolto documentandomi tramite tutorial su YouTube, siti web e anche utilizzando servizi di AI, quindi sono sicuro che ci sia ancora molto margine di miglioramento. Lo scopo del circuito è la realizzazione di una pulsantiera retroilluminata per comandare un modulo Bluetooth. Caratteristiche principali: Tensione di alimentazione: 5V – 0,5 A Tipo di segnali: digitali Componenti principali utilizzati: Interruttore ON/OFF (KAN-9): per l’accensione e lo spegnimento del circuito 3 pulsanti meccanici (Kailh Choc V1): Pulsante 1: canzone precedente (SW1) Pulsante 2: play/pausa (SW2) Pulsante 3: canzone successiva (SW3) 3 LED SMD 0805: per la retroilluminazione dei pulsanti Connettore FFC 6 pin: per collegare la pulsantiera al modulo Bluetooth Ho realizzato il layout del PCB e vorrei in particolare un parere su: Il posizionamento delle vie: se la loro disposizione è corretta o migliorabile Se il numero di vie è adeguato o eccessivo Se possono creare problemi di ritorno di massa o disturbi Se le tracce sono ben dimensionate (0,35 mm per i 5V; 0,254 mm per i segnali) Eventuali errori evidenti o cattive pratiche da evitare Allego le immagini dello schematico e dei vari layer del PCB. Grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi una mano!
ALLUMY Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao, le foto sono sfocate, non si vede quasi nulla.
ALLUMY Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 2 ore fa, cucuV1 ha scritto: Se le tracce sono ben dimensionate (0,35 mm per i 5V; 0,254 mm per i segnali) Per i segnali potrebbero anche andare bene, ma per l'alimentazione io andrei più su di dimensioni (anche 1 o 2mm, ce n'è di spazio, perché non sfruttarlo?)
Messaggi consigliati