Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Giuseppe Calderoni
Inserito:

Salve a tutti volevo chiedervi un aiuto, in un condominio è montato un impianto urmet 2 voice, che, quando si si pigia il pulsante per aprire apre il cancelletto e il portone insieme, cosa succede ogni tanto, il cancelletto.non si apre mentre il portone si e la.luce del.posto esterno si abbassa notevolmente; può essere che dovrei aggiungere un alimentatore aggiuntivo con un relè per pilotare il portone o il cancelletto??? Inoltre voglio aggiungere un pulsante esterno che mi apra solo il cancelletto come posso fare ??? Grazie in anticipo

Inserita:

Ciao Giuseppe Calderoni,

2 ore fa, Giuseppe Calderoni ha scritto:

.........può essere che dovrei aggiungere un alimentatore aggiuntivo con un relè per pilotare il portone o il cancelletto???

Direi di sì, è la cosa migliore da fare in questi casi.

2 ore fa, Giuseppe Calderoni ha scritto:

Inoltre voglio aggiungere un pulsante esterno che mi apra solo il cancelletto come posso fare ???

A questo punto ti conviene collegare la sola serratura del cancello al nuovo trasformatore da almeno 30VA.

Collega la bobina di un relè a 12Vac (tipo un Finder 40.52.8.012), in parallelo alla sola serratura del portone in uscita dal posto esterno Urmet e questo lo interponi all'uscita del nuovo trasformatore 230-12Vac.

Quindi attraverso il contatto del relè interrompi  i 12V che vanno alla serratura del cancello.

Di conseguenza, il nuovo pulsante per aprire il solo cancello, lo colleghi in parallelo al contatto COM-NA del relè a due scambi