Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Valerio971
Inserito:

Buongiorno. Ho il suddetto frigorifero che da qualche giorno non raffredda più la 'parte frigo'.

E' un biporta, frigo sopra e congelatore sotto.

Ho fatto alcuni controlli, dopo aver smontato i pannelli nei 2 reparti.

Il damper (credo si chiami così) che apre/chiude il flusso d'aria fredda, funziona.

Ho provato con il multimetro i sensori di temperatura nei 2 reparti e funzionano.

La ventola dietro il pannello del congelatore, funziona.

Ho controllato i condotti che uniscono la zona congelatore e frigo e sono liberi.

Non vi sono blocchi di ghiaccio lungo la serpentina o sul piatto inferiore di recupero; c'è solo un po' di brina.

Dopo aver lasciato spento ed aperto un paio d'ore il frigorifero, alla riaccensione vi è un minimo trasferimento di aria fredda da sotto a sopra (mettendo il dito su una delle fessure si sente un po' d'aria fredda uscire). Oltre a questo, se si socchiude la porta inferiore del congelatore si sente una forte depressione che fa richiudere la porta stessa.

Trascorse alcune ore, il congelatore è freddo, il frigo no; rimettendo il dito sulle fessure, non si sente flusso d'aria fredda.

Qualcuno ha qualche idea?

Anticipatamente ringrazio

Inserita:

Se non lo hai già recuperato, a questo link:

GBB53x

puoi scaricarti il service manual di LG, relativo al tuo frigorifero.

Vedi se può esserti di aiuto.

Valerio971
Inserita:

Grazie, proverò a fare ulteriori controlli, come da service manual. Poi vi aggiorno.