Vai al contenuto

Alimentatore impianto citofonico condominiale Urmet 786/15 emetto un forte ronzio.


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera amici , pongo il problema che ho riscontrato nel mio condominio. L'impianto citofonico è composto da una doppia pulsantiera e doppi cancelletto per accedere prima al piazzale condominiale e poi alla palazzina dove abito. i dispositivi sono Urmet e l'alimentatore è il 786/15. succede che quando si utilizza la pulsantiera del piazzale  tutto funziona, ma quando si utilizza la pulsantiera della palazzina, l'alimentatore ronza molto forte ed il ronzio si trasferisce sia al parla ascolto della pulsantiera che ai citofoni e non si sentono le voci mentre l'apertura funziona bene. Che voi sappiate è possibile ripararlo? Presumo che si sia guastato il relè interno. dico solo che l'alimentatore in questione costa circa 300 euro. 

alimentatore urmet 786-15.jpg

Inserita: (modificato)
4 ore fa, Alexmiro75 ha scritto:

l'alimentatore in questione costa circa 300 euro.

Ho notato, però quanti appartamenti stava servendo?

4 ore fa, Alexmiro75 ha scritto:

quando si utilizza la pulsantiera della palazzina, l'alimentatore ronza molto forte ed il ronzio si trasferisce sia al parla ascolto

Non so cosa voglia dire, ma è già un indizio.

 

4 ore fa, Alexmiro75 ha scritto:

è possibile ripararlo?

Non lo so, ma se vuoi cimentarti in quest'impresa devi aprirlo e postare qualche foto. Può essere una sciocchezza oppure una mission impossible.

Modificato: da ALLUMY
Alexmiro75
Inserita:

Grazie per avermi risposto. 

Alexmiro75
Inserita:

Grazie per avermi risposto. Mi sa che ho descritto male il problema. Dove abito ci sono due ingressi. il primo ingresso ( cortile ) c'è una tastiera e un cancelletto. poi c'è il palazzo dove abito quindi un' altra tastiera e il portone del palazzo. quando si utilizza la tastiera del cortile tutto funziona senza disturbi. Quando si utilizza la tastiera del palazzo in quel momento si sente il rumore all'interno dell'alimentatore e tale disturbo si trasmette al citofono e alla stessa tastiera e per questo che non si riesce ne a sentire e ne a farti sentire da chi ti citofona. (Questo problema vale per tutti i condomini).Il mio quesito era quello di capire se il problema è risolvibile riparando il guasto interno all'alimentatore onde risolverlo sostituendo l'alimentatore.   

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...