Alexmiro75 Inserito: ieri dalle 18:32 Segnala Inserito: ieri dalle 18:32 Buonasera amici , pongo il problema che ho riscontrato nel mio condominio. L'impianto citofonico è composto da una doppia pulsantiera e doppi cancelletto per accedere prima al piazzale condominiale e poi alla palazzina dove abito. i dispositivi sono Urmet e l'alimentatore è il 786/15. succede che quando si utilizza la pulsantiera del piazzale tutto funziona, ma quando si utilizza la pulsantiera della palazzina, l'alimentatore ronza molto forte ed il ronzio si trasferisce sia al parla ascolto della pulsantiera che ai citofoni e non si sentono le voci mentre l'apertura funziona bene. Che voi sappiate è possibile ripararlo? Presumo che si sia guastato il relè interno. dico solo che l'alimentatore in questione costa circa 300 euro.
ALLUMY Inserita: 21 ore fa Segnala Inserita: 21 ore fa (modificato) 4 ore fa, Alexmiro75 ha scritto: l'alimentatore in questione costa circa 300 euro. Ho notato, però quanti appartamenti stava servendo? 4 ore fa, Alexmiro75 ha scritto: quando si utilizza la pulsantiera della palazzina, l'alimentatore ronza molto forte ed il ronzio si trasferisce sia al parla ascolto Non so cosa voglia dire, ma è già un indizio. 4 ore fa, Alexmiro75 ha scritto: è possibile ripararlo? Non lo so, ma se vuoi cimentarti in quest'impresa devi aprirlo e postare qualche foto. Può essere una sciocchezza oppure una mission impossible. Modificato: 21 ore fa da ALLUMY
Alexmiro75 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Grazie per avermi risposto. Mi sa che ho descritto male il problema. Dove abito ci sono due ingressi. il primo ingresso ( cortile ) c'è una tastiera e un cancelletto. poi c'è il palazzo dove abito quindi un' altra tastiera e il portone del palazzo. quando si utilizza la tastiera del cortile tutto funziona senza disturbi. Quando si utilizza la tastiera del palazzo in quel momento si sente il rumore all'interno dell'alimentatore e tale disturbo si trasmette al citofono e alla stessa tastiera e per questo che non si riesce ne a sentire e ne a farti sentire da chi ti citofona. (Questo problema vale per tutti i condomini).Il mio quesito era quello di capire se il problema è risolvibile riparando il guasto interno all'alimentatore onde risolverlo sostituendo l'alimentatore.
ALLUMY Inserita: 25 minuti fa Segnala Inserita: 25 minuti fa 1 ora fa, Alexmiro75 ha scritto: Il mio quesito era quello di capire se il problema è risolvibile riparando il guasto interno all'alimentatore Per capirlo bisogna guardarci dentro, ma se dici che: 1 ora fa, Alexmiro75 ha scritto: quando si utilizza la tastiera del cortile tutto funziona senza disturbi. Quando si utilizza la tastiera del palazzo in quel momento si sente il rumore all'interno dell'alimentatore mi viene il dubbio che il problema può essere nei collegamenti tra la tastiera del palazzo e il resto dell'impianto, magari i fili sono marci, spellati o schiacciati che fanno corto con qualcos'altro (sto sparando ipotesi). Del resto, non posso saperlo da dietro la mia scrivania e dirti con certezza se è l'alimentatore guasto e per giunta se è riparabile. 😇
Messaggi consigliati