Michele55 Inserito: 18 ore fa Segnala Inserito: 18 ore fa un saluto a tutti a casa dei miei genitori hanno cambiato amplificatore da palo e alimentatore antenna ma hanno lasciato la vecchia antenna a spina di pesce. i pochissimi canali che prende ovviamente si vedono malissimo (quando si vedono) e quindi penso che aggiornando l antenna dovrebbe risolversi il problema l amplificatore da palo è un micro amplificatore 12v con UHF in entrata a 27db , alimentato da un alimentatore (dietro la tv) AL302F 12v 300mA allego foto ma le ha fatte mio padre e sono super mosse 🤕😣 stavo vedendo su amazon queste antenne talos ( link sotto) ma non saprei quale scegliere , o se magari me ne consigliate una che possa andare bene localita casa Casalvecchio di puglia FG e il ripetitore è quello di Monte Sambuco a 13 km piu o meno di distanza https://www.amazon.it/EDISION-Terrestre-Ricezione-Frequenze-470-694Mhz/dp/B0CM6T4KMX?crid=11KBE9VF81J73&dib=eyJ2IjoiMSJ9.Tv846uIyj3aEhTnVdyJ1y34WjZWzb7ZrKi9Ll_ZLJ-ig5Yr9zeyQgukORWkRu9kxxlhcJTLUaDlTPzwCGN5FHBtk9QOB4L_wzGzvUPy8Rm7ov0ht50MoUXCRxfolMN0LgmxAR1DZcPknqHirHC6EywYkgls8d7VYrpxJPCo088XXPtIIweLGp0vMT0lPl2OXOUu8_wPWrCtLB2PBnmpHiWHKo5cFsPFeTUOM2r8H4DbI94n1isT8CJ9ihqQa2VVgwODyvq3N9Hv8tlN_RDMu7Lxc8rviK4TNOrgzBKhhPrA.Enu7cjSBoTGwxSco9d4URNrVTcSmFeYt14VZlQf-qIk&dib_tag=se&keywords=antenna%2Btv%2Besterno&qid=1768776666&sprefix=%2Caps%2C319&sr=8-4&th=1
ALLUMY Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa Guarda sui tetti dei vicini se hanno antenne come questa da 18dB. Se ne vedi parecchie allora potrebbe essere quella giusta.
Michele55 Inserita: 18 ore fa Autore Segnala Inserita: 18 ore fa 7 minuti fa, ALLUMY ha scritto: Guarda sui tetti dei vicini se hanno antenne come questa da 18dB. Se ne vedi parecchie allora potrebbe essere quella giusta. ok grazie ottimo consiglio 👍
Leone2285 Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa 10 minuti fa, ALLUMY ha scritto: Guarda sui tetti dei vicini se ne vedi parecchie allora potresti prenderla a qualcuno.😂
ALLUMY Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa 5 minuti fa, Leone2285 ha scritto: prenderla a qualcuno.😂 😄 e mettere a lui la log.. 😁
Leone2285 Inserita: 18 ore fa Segnala Inserita: 18 ore fa 4 minuti fa, ALLUMY ha scritto: 😄 e mettere a lui la log.. 😁 Gli amici del fotovoltaico la chiamerebbero tecnicamente: scambio sul posto😂 Buona serata.
snipermosin Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa Sevirebbe sapere se innanzitutto la colpa è dell'antenna, perchè se questa è integra deve ricevere anche se si tratta di una sempice Loga. Domanda: la visuale verso i ripetitori è libera da ostacoli come edifici o colline? La prova da fare per capire chi è il colpevole è innanzitutto vedere cosa riceve la sola antenna; bisogna staccare i due connettori dall'amplificatore da palo e giuntarli tra loro con un giunto F a brilotto femmina-femmina, e poi staccare il connettore dall'alimentatore dietro la TV, mi riferisco al connettore collegato all'ingresso alimentatore con la scritta antenna o ingresso (IN) e collegarlo direttamente alla tv tramite un normale spinotto maschio: Fatto questo si fa la ricerca canali e si vede se persiste il difetto.
Michele55 Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa 11 ore fa, Leone2285 ha scritto: prenderla a qualcuno.😂 hehehehe apposto 🤣
Michele55 Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa 4 ore fa, snipermosin ha scritto: Sevirebbe sapere se innanzitutto la colpa è dell'antenna, perchè se questa è integra deve ricevere anche se si tratta di una sempice Loga. Domanda: la visuale verso i ripetitori è libera da ostacoli come edifici o colline? La prova da fare per capire chi è il colpevole è innanzitutto vedere cosa riceve la sola antenna; bisogna staccare i due connettori dall'amplificatore da palo e giuntarli tra loro con un giunto F a brilotto femmina-femmina, e poi staccare il connettore dall'alimentatore dietro la TV, mi riferisco al connettore collegato all'ingresso alimentatore con la scritta antenna o ingresso (IN) e collegarlo direttamente alla tv tramite un normale spinotto maschio: Fatto questo si fa la ricerca canali e si vede se persiste il difetto. ciao, l antenna riceve solo canali rai . mediaset no . la visuale dei ripetitori è in linea di massima piu o meno libera, ci sono casette basse . poi i ripetitore il questione è sul monte (sambuco appunto) quindi bello alto. se ho ben capito proponi di bypassare l amplificatore e alimentatore ok capito. provero anche questo test. sarò a casa loro il prossimo weekend quindi faro questi test. nel mentre pero volego gia premunirmi e prendere un antenna alternativa , magari piu recente di quella che ce. cosi da essere pronto.
snipermosin Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 5 ore fa, Michele55 ha scritto: nel mentre pero volego gia premunirmi e prendere un antenna alternativa , magari piu recente di quella che ce. cosi da essere pronto. L'antenna te la possiamo consigliare, no problem. Ma se per caso il problema fosse altrove faresti un acquisto inutile, in quanto anche con l'antenna nuova il problema rimarrebbe. Le antenne: Emme Esse Optica, Emme Esse Tripla serie 3-Line Mitan Frattale Offel serie Record 40 elementi Queste consigliate sono tutte antenne di ultima generazione e senza il filtro 5G a bordo perchè soggetto a guasti. Meglio averlo incorporato nell'amplificatore
snipermosin Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa E a proposito di filtro 5G, se l'occhio non mi inganna, quel centralino in foto sfocata è sprovvisto di filtro 5G, io leggo solo "filtro LTE", quindi potrebbe essere un vecchio modello soggetto a disturbi 5G. Ti consiglio di provare solo l'antenna e farci sapere
Michele55 Inserita: 54 minuti fa Autore Segnala Inserita: 54 minuti fa 23 minuti fa, snipermosin ha scritto: E a proposito di filtro 5G, se l'occhio non mi inganna, quel centralino in foto sfocata è sprovvisto di filtro 5G, io leggo solo "filtro LTE", quindi potrebbe essere un vecchio modello soggetto a disturbi 5G. Ti consiglio di provare solo l'antenna e farci sapere ok tutto chiaro ti ringrazio per le info. faro i test questo weekend e quanto prima vi aggiorno 💪
Domenico Maschio Inserita: 26 minuti fa Segnala Inserita: 26 minuti fa 18 ore fa, Michele55 ha scritto: hanno cambiato amplificatore da palo e alimentatore antenna Visto che è stato cambiato l'amplificatore non è che da quel momento non si vedono più i canali ? Potrebbe essere stato montato male l'amplificatore ? potrebbe esserci un problema nella giunzione del connettore ingresso ampli ? dalla foto sembra troppo tirato .
Messaggi consigliati