Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a Tutti, 

ho scorso un po' di pagine e utilizzato la funzione CERCA, ma non sono riuscito a trovare, se per caso esiste, un link a qualche tutorial sulla pulizia condensatore approfondita oppure smart se per caso qualcuno avesse un modo pratico magari si invasivo ma più veloce che smontare tutta l'asciugatrice.

In breve dopo 10 anni quasi di onorato servizio i cicli durano una infinità di  ore, i panni sono "freddi" (se però importo io il tempo restano caldi), sotto l'oblò resta acqua e anche davanti al filtro nella vaschetta sotto l'oblò. Dedico che anche se ho pulito le lamelle in realtà dietro c'è un modo di polvere.

Grazie dell'aiuto e scusate se la domanda ha già ricevuto numerose risposte  in passato.

Ganimede77
Inserita:
7 minuti fa, Edus ha scritto:

avesse un modo pratico magari si invasivo ma più veloce che smontare tutta l'asciugatrice.

Rasegnati... è da smontare se vuoi risolvere completamente.

Ganimede77
Inserita:
8 minuti fa, Edus ha scritto:

(se però importo io il tempo restano caldi)

Ma tanto da avere risultati soddisfacenti? Ovvero, se per il carico X impiegava circa 2 ore, e a tempo imposti giusto due ore, i panni sono asciutti e la condensa è presente nel serbatoio? Se si, hai sensori/carboncini da cambiare. Diversamente è intasata di lanuggine e quindi va pulita.

Se dopo la pulizia approfondita non risolvi, è molto probabile che il gas sia uscito, c'è una perdita e la macchina è economicamente non vantaggiosa da riparare.

10 anni sono molti per una asciugatrice a pompa di calore.