Vai al contenuto

Messaggi consigliati

specyenduro12
Inserito:

Ciao a tutti, ho un problema con la lavatrice di mio padre. Ho sostituito le spazzole perché il motore non girava piu e nel testarla mi sono reso conto che durante la centrifuga finale la lavatrice carica acqua a rapidi impulsi. Non so se lo facesse anche prima del cambio spazzole ma non vedo il nesso tra le due cose e quindi credo di sì. Leggevo in giro che potrebbe essere dovuto al fatto che la lavatrice cerca di bilanciare il carico, effettivamente gli ammortizzatori sono andati ma non so se sostituirli o meno per il semplice motivo che se poi la lavatrice ha questo difetto per via di un guasto alla scheda, butterei via degli ammortizzatori nuovi.

A qualcuno è mai successo? Idee? 

Grazie

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Quando è successo a me , erano le spazzole cinesi a causare il problema , ho dovuto sostituirle con quelle originali . Mentre raggiungevano il massimo dei giri , iniziavano i colpi di carico alternati e ravvicinati .

controlla se il taglio è messo nel modo giusto sul collettore.

Modificato: da Stefano Dalmo
specyenduro12
Inserita:

Si il taglio l'ho anche ricontrollato ed è nel verso giusto. Ma in che modo le spazzole "cinesi" potrebbero causare questo problema? Avevi provato a tenerle un po per farle adattare? Potrebbe essere dovuto ad una sorta di interferenza per l'eccessivo scintillamento?

Inserita:

Le spazzole cosiddette "cinesi", ma prodotte da chiunque, si riconoscono di solito per la loro durezza, tendono a consumarsi male e fanno contatto meno bene. Le tolleranze costruttive sono peggiori, per cui scorrono meno bene nelle sedi. Le molle non sempre esercitano la sufficiente pressione, parametro fondamentale durante il consumo.

specyenduro12
Inserita:

Si certo, che si usurino più in fretta non lo metto in discussione però su una lavatrice di 18 anni l'obiettivo è spenderci su il meno possibile. In ogni caso non riesco a capire il nesso tra spazzole "cinesi" e il carico acqua quando non deve. Ieri comunque ho tolto di nuovo le spazzole e ho visto che appoggiano quasi tutto, penso che in un paio di lavatrici saranno adattate completamente. Il fatto degli ammortizzatori finiti non potrebbe essere?

Inserita:
36 minuti fa, specyenduro12 ha scritto:

che si usurino più in fretta non lo metto in discussione

questa cosa non la ho affermata, anzi si evince proprio il contrario, essendo più dure.

37 minuti fa, specyenduro12 ha scritto:

il nesso tra spazzole "cinesi" e il carico acqua quando non deve

una ipotesi? le spazzole che funzionano male causano difettosità di contatto, e di conseguenza scintillii, che non è detto siano visibili. Gli scintillii sono archi, e generano disturbi, potrebbero alterare il funzionamento della logica.

 

40 minuti fa, specyenduro12 ha scritto:

Il fatto degli ammortizzatori finiti non potrebbe essere?

il malfunzionamento si è evidenziato con il cambio delle spazzole, incriminare come conseguenza gli ammortizzatori non mi sembra la strada, anche se ovviamente cambiarli non può che far bene.

 

Tutto ciò nel mio pensiero

specyenduro12
Inserita:

Il fatto è che non so se effettivamente il problema fosse già presente o meno non vivendo io in casa di mio padre. Gli ammortizzatori verranno sicuramente cambiati però prima vorrei assicurarmi che il problema che ho non sia un guasto alla scheda

Inserita:

per me passa dal ricambista con i carboncini vecchi, faglieli vedere e spendi quei 10 euro in più per quelli originali. Sarà comunque una buona cosa.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...