specyenduro12 Inserito: 22 ore fa Segnala Inserito: 22 ore fa Ciao a tutti, ho un problema con la lavatrice di mio padre. Ho sostituito le spazzole perché il motore non girava piu e nel testarla mi sono reso conto che durante la centrifuga finale la lavatrice carica acqua a rapidi impulsi. Non so se lo facesse anche prima del cambio spazzole ma non vedo il nesso tra le due cose e quindi credo di sì. Leggevo in giro che potrebbe essere dovuto al fatto che la lavatrice cerca di bilanciare il carico, effettivamente gli ammortizzatori sono andati ma non so se sostituirli o meno per il semplice motivo che se poi la lavatrice ha questo difetto per via di un guasto alla scheda, butterei via degli ammortizzatori nuovi. A qualcuno è mai successo? Idee? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 21 ore fa Segnala Inserita: 21 ore fa (modificato) Quando è successo a me , erano le spazzole cinesi a causare il problema , ho dovuto sostituirle con quelle originali . Mentre raggiungevano il massimo dei giri , iniziavano i colpi di carico alternati e ravvicinati . controlla se il taglio è messo nel modo giusto sul collettore. Modificato: 21 ore fa da Stefano Dalmo
specyenduro12 Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa Si il taglio l'ho anche ricontrollato ed è nel verso giusto. Ma in che modo le spazzole "cinesi" potrebbero causare questo problema? Avevi provato a tenerle un po per farle adattare? Potrebbe essere dovuto ad una sorta di interferenza per l'eccessivo scintillamento?
fisica Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Le spazzole cosiddette "cinesi", ma prodotte da chiunque, si riconoscono di solito per la loro durezza, tendono a consumarsi male e fanno contatto meno bene. Le tolleranze costruttive sono peggiori, per cui scorrono meno bene nelle sedi. Le molle non sempre esercitano la sufficiente pressione, parametro fondamentale durante il consumo.
specyenduro12 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Si certo, che si usurino più in fretta non lo metto in discussione però su una lavatrice di 18 anni l'obiettivo è spenderci su il meno possibile. In ogni caso non riesco a capire il nesso tra spazzole "cinesi" e il carico acqua quando non deve. Ieri comunque ho tolto di nuovo le spazzole e ho visto che appoggiano quasi tutto, penso che in un paio di lavatrici saranno adattate completamente. Il fatto degli ammortizzatori finiti non potrebbe essere?
fisica Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 36 minuti fa, specyenduro12 ha scritto: che si usurino più in fretta non lo metto in discussione questa cosa non la ho affermata, anzi si evince proprio il contrario, essendo più dure. 37 minuti fa, specyenduro12 ha scritto: il nesso tra spazzole "cinesi" e il carico acqua quando non deve una ipotesi? le spazzole che funzionano male causano difettosità di contatto, e di conseguenza scintillii, che non è detto siano visibili. Gli scintillii sono archi, e generano disturbi, potrebbero alterare il funzionamento della logica. 40 minuti fa, specyenduro12 ha scritto: Il fatto degli ammortizzatori finiti non potrebbe essere? il malfunzionamento si è evidenziato con il cambio delle spazzole, incriminare come conseguenza gli ammortizzatori non mi sembra la strada, anche se ovviamente cambiarli non può che far bene. Tutto ciò nel mio pensiero
specyenduro12 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Il fatto è che non so se effettivamente il problema fosse già presente o meno non vivendo io in casa di mio padre. Gli ammortizzatori verranno sicuramente cambiati però prima vorrei assicurarmi che il problema che ho non sia un guasto alla scheda
fisica Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa per me passa dal ricambista con i carboncini vecchi, faglieli vedere e spendi quei 10 euro in più per quelli originali. Sarà comunque una buona cosa.
specyenduro12 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Eh ma qui da me ricambisti non ce ne sono! Ho trovato però un sito che vende ricambi originali! Ammortizzatori invece posso andare di compatibili? Gli originali costano piu di 100€ la coppia!
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Non ho capito perché devi sostituire gli ammortizzatori ? vai per gradi , ripara una cosa per volta. così eviti di buttare soldi . gli ammortizzatori costano una quindicina di euro . Modificato: 1 ora fa da Stefano Dalmo
specyenduro12 Inserita: 16 minuti fa Autore Segnala Inserita: 16 minuti fa Era per fare un ordine unico online. Gli ammortizzatori sono da cambiare perché non lavorano piu. Il cestello ondeggia parecchio in centrifuga senza nessuno smorzamento.
Messaggi consigliati