Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Ho un problema con un frigorifero: quando attacca (o quando stacca non riesco a capire) il compressore si avverte un rumore metallico e per una frazione di secondo va via l'audio dalla TV. Ho pensato ad un assorbimento anomalo di corrente  ma l'ho portato in assistenza, e il tecnico dice che il rumore poteva essere un tubo che sbatte sul compressore e quindi li ha un po' separati ma con i suoi strumenti non ha rilevato alcun assorbimento anomalo di corrente.

Potrebbe essere un problema del mio impianto elettrico? O forse, essendo una cosa che non fa sempre non sia riuscito a sentirlo? Cosa posso fare per testare?

Il frigo è marchiato Marshall (proprio quella degli amplificatori) ma non ho idea di che marca siano i componenti.

Allego un video, il problema lo si nota intorno al secondo 12

https://photos.app.goo.gl/grm5SC6L7VcfC44R9

Alessio Menditto
Inserita:

Sembra il rumore dei supporti interni del gruppo motore/compressore, che è tenuto in sospensione da molle, e una di queste si è rotta.

Inserita:

A me succedeva una cosa simile con un vecchissimo frigo quando interveniva il termostato, che aveva i contatti parecchio usurati. Ma ripeto, si trattava di un'apparecchiatura molto vecchia