beonardo Inserito: 8 ore fa Segnala Inserito: 8 ore fa Vecchio ricevitore Mivar valvolare " senza numeri di modello"buttato da qualc'uno nella spazzatura . Ho rimesso in funzione la sezione alimentarice e querlla a BF che erano guaste . L'apparecchio funziona bene, siccome nella sintonizzazione delle emittenti ho notato che verso l'alto arriva fino a 104 Mhz. vorrei poter arrivare ai 108 Post la scheda di sintonizzazione e chiedo se la sostituzione della bobina in rame, ovviamente con eventuale regolazione nuclei delle restanti possa contribuire all'estensione scala. Grazie
patatino59 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Devi abbassare la capacità minima del condensatore variabile dell'oscillatore. Prova a metterci in serie un condensatore da 22 o 47 pF Modificato: 1 ora fa da patatino59
Livio Orsini Inserita: 37 minuti fa Segnala Inserita: 37 minuti fa 47 minuti fa, patatino59 ha scritto: Prova a metterci in serie un condensatore da 22 o 47 pF Però va fatto su entrambe le sezioni, perchè una sintonizza la'mplificatore di antenna, mentre l'altra sintonizza l'oscillatore locale, spostato di 10,7MHz ovvero della media frequenza.
Messaggi consigliati