Vai al contenuto

Messaggi consigliati

veneziano
Inserito:

Buongiorno a voi, premetto che nella funziona " Cerca " ho trovato sopratutto problemi di " NON APERTURA PORTA " . Il mio caso invece riguarda l'invio degli impulsi 12V in maniera ciclica (1 al secondo circa ) inviati alla elettroserratura. Come scritto in oggetto ho un impianto 2 VOICE 1083 con Video Citofoni 1750. Questo problema ni appare a random a distanza di giorno. L'impianto video funziona bene, suona, risponde e apre il cancello. Dopo un po di ore oppure il giorno dopo trovo il cancello pedonale aperto e sento gli impulsi alla elettroserratura. La cosa che ho fatto per adesso e scollegare la serratura (ho paura che si guasti qualcosa nell'impianto) per poi ricollegarla dopo qualche ora e voilà il problema è sparito. Per poi tronare il giorno dopo.....Ho pensato di avere i tasti apriporta incastrati ma li ho provati una per volta (3 unità) ma mi sembra tutto regolare. Ho provato anche a scollegare il pulsante dell'apertura manuale ma nulla. L'impianto è installato da tre anni e non ho mai avuto problemi. Adesso potrebbe essere una coincidenza ma il problema è uscito fuori dopo tre giorni di pioggia continua ed ho anche pensato a qualche corto circuito che fà scattare la serratura ma a quel punto resterebbe sempre eccitata la bobina invece qui è un invio ciclico regolare di impulsi. Che ne pensate ? Se avessi l'acqua nel posto esterno non funzionava più nulla giusto ? Spero di solllevare un problema già noto e non sconosciuto.....Ringrazio in anticipo chi mi potrà illuminare......

Grazie

Saluti

Veneziano