Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a voi, premetto che nella funziona " Cerca " ho trovato sopratutto problemi di " NON APERTURA PORTA " . Il mio caso invece riguarda l'invio degli impulsi 12V in maniera ciclica (1 al secondo circa ) inviati alla elettroserratura. Come scritto in oggetto ho un impianto 2 VOICE 1083 con Video Citofoni 1750. Questo problema ni appare a random a distanza di giorno. L'impianto video funziona bene, suona, risponde e apre il cancello. Dopo un po di ore oppure il giorno dopo trovo il cancello pedonale aperto e sento gli impulsi alla elettroserratura. La cosa che ho fatto per adesso e scollegare la serratura (ho paura che si guasti qualcosa nell'impianto) per poi ricollegarla dopo qualche ora e voilà il problema è sparito. Per poi tronare il giorno dopo.....Ho pensato di avere i tasti apriporta incastrati ma li ho provati una per volta (3 unità) ma mi sembra tutto regolare. Ho provato anche a scollegare il pulsante dell'apertura manuale ma nulla. L'impianto è installato da tre anni e non ho mai avuto problemi. Adesso potrebbe essere una coincidenza ma il problema è uscito fuori dopo tre giorni di pioggia continua ed ho anche pensato a qualche corto circuito che fà scattare la serratura ma a quel punto resterebbe sempre eccitata la bobina invece qui è un invio ciclico regolare di impulsi. Che ne pensate ? Se avessi l'acqua nel posto esterno non funzionava più nulla giusto ? Spero di solllevare un problema già noto e non sconosciuto.....Ringrazio in anticipo chi mi potrà illuminare......

Grazie

Saluti

Veneziano

Inserita:
9 ore fa, veneziano ha scritto:

 Se avessi l'acqua nel posto esterno non funzionava più nulla giusto ?

Non è detto, potrebbe esserci dell’ossido solo nel circuito di apertura, che posto esterno è montato?

veneziano
Inserita:

Bng Roberto, scusa per la tardiva risposta ma un problema alla lavatrice mi ha spostato la priorità (almeno quella l'ho risolta...). 

Il posto esterno è il 1083/48. In onesta non l'ho ancora aperto ma sicuramente farò questa verifica. La tua indicazione se non ho capito male è che questa ossidazione unita forse all'umidità (in effetti questo spiegherebbe perchè questo fenomeno appare a random...) mi chiude il circuito e apre il cancello ?

Spero al massimo domani di smontare il posto esterno e ti aggiorno.

Pensa che ho provato a chiamare Urmet ma mi hanno liquidato dicendo " ....faccia un reset....." che ne pensi ?.

Volevo chiederti un altra cosa: Un tuttologo vicino passando mi ha detto che potrebbe dipendere dall'elettroserratura vecchia (in effetti 20 anni e più li ha ma è una CISA) che disturba il citofono.......Che ne pensi ?

Grazie per il supporto

Veneziano

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...