cherubino1970 Inserito: 11 ore fa Segnala Inserito: 11 ore fa Ciao a tutti, vorrei chiedere quale potrebbe essere la causa del malfunzionamento dell'apertura di elettroserratura CISA comandata da Urmet 1083/48. Ogni volta che aziono il comando (o dal pulsante con la chiave sul videocitofono, o dall'app Urmet Call o dalla tastiera connessa all'impianto) non è certo che si apra il cancelletto. Il posto esterno è l'Urmet 1083/48. Cosa potrei controllare? Grazie
jack-vc09 Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa Salve, l'elettroserratura scatta ma il cancelletto non si apre oppure l'elettroserratura non scatta?
cherubino1970 Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa (modificato) L'elettroserratura scatta ma non ogni qualvolta viene attivata!!! É un po' casuale piuttosto che matematicamente certa. Possibile che si debba fare un reset dell'impianto? Magari togliendo l'alimentazione per un paio di minuti? Modificato: 10 ore fa da cherubino1970
jack-vc09 Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa scusami forse mi sono espresso male, senti lo scatto dell'elettroserratura ma il cancelletto non si apre tipo che devi premere come se stessi a chiudere e poi si apre?oppure quando premi il pulsante non senti per nulla lo scatto? nel primo caso devi allentare leggermente la bocchetta dove va lo scrocco, perchè se non è libero non ha la forza di sganciarsi, nel secondo bisogna approfondire il problema se arriva il 12v o meno sull'elettroserratura
cherubino1970 Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa Tranquillo, nessun problema. Non tutte le volte scatta l'elettroserratura: quando fa il rumore si apre. Alcune volte non fa proprio il rumore! Non pare sia un problema della bocchetta perchè ho provato ad attivare l'elettroserratura anche con il cancelletto aperto (e normalmente dovrebbe fare il rumore lo stesso) e non si sente scattare matematicamente sempre
jack-vc09 Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa La prima cosa che mi viene in mente controllare il cavo oppure sostituirlo direttamente. Dovrei poi controllare con un tester se ci sono i 24v dovrebbero essere alternati, prima ho scritto erroneamente 12v; essendo un impulso se il tuo multimetro ha la funzione hold max aiuterebbe
cherubino1970 Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa Il cavo è quello Urmet (a 2 fili). Darò una controllata domenica prossima e poi scrivo. Grazie
jack-vc09 Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa I cavi da controllare sono quelli del morsetto se, dalla foto mi sembrano dei cavi da 1,5mm2 non quello di urmet. Se il problema è abbastanza frequente puoi provare anche con un cavo volante; per l’elettroserratura va bene anche un normalissimo cavo da 0,5mm2
Roberto Garoscio Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Assicurati che non sia un problema di contatto nel morsetto a innesto.
cherubino1970 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 3 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: Ok, rivedrò il contatto. Grazie
Messaggi consigliati