tempoperso Inserito: 8 ore fa Segnala Inserito: 8 ore fa Buongiorno, sono alle prese con un vecchio modello che però funziona quasi perfettamente. La lavatrice fa rumore in centrifuga è naturalmente si tratta del cuscinetto o dei cuscinetti (non avendo trovato sul web alcun informazione su questi tipi di lavatrici non so quanti ne monta). Praticamente ho smontato fin dove ho potuto tutta la vasca in acciaio inox, dopo aver tolto la puleggia, ho battuto sul perno (protetto dal suo dado e da un pezzo di legno) cercando di far distaccare il cestello dalla vasca, per poi poter estrarre il cuscinetto esterno. Ma mi sono accorto che il cestello non va oltre un determinato punto in quanto tocca con la vasca. Alchè, sono rimasto con il perno che rimane 2 cm fuori dalla vasca e la lavatrice quasi tutta smontata. Chiedo a qualcuno più esperto, quali operazioni corrette devo effettuare per poter sostituire il/i cuscinetto/i? Inoltre, un altro difetto che ho riscontrato ultimamente, sembra che ai primi cicli di lavaggio, con la funzione temperatura a 90°, l'acqua non si riscaldi a dovere e che il timer raramente (dico può capitare raramente) non vada avanti tra l'uno e il tre. E se non chiedo troppo, avendo smontato praticamente quasi tutta la lavatrice, oltre alla resistenza quali altre parti è conveniente sostituire visto l'età dell'elettrodomestico?Â
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa E quando li togli così i cuscinetti 😱 devi tirare fuori la vasca  dal mobile , poi tirare via il cestello e dopo non mazzetta e paletto tondo cacciare i due cuscinetti e il paraacqua .
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Devi farti spazio smontando il programmatore e tutto il corpo comandi , compreso i cablaggi . Appenderlo da un lato , Altrimenti rompi tutto e tirare la vasca dall’alto, Modificato: 1 ora fa da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati