pedersen Inserita: 13 ore fa Autore Segnala Inserita: 13 ore fa Credo di aver risolto, con questo strumento faccio girare a mano il motore per es. in senso orario.. mi segno u v w se si trovano in senso orario o antiorario e poi collego i fili R S T Un po' farraginoso ma funziona
Maurizio Colombi Inserita: 13 ore fa Segnala Inserita: 13 ore fa 13 minuti fa, pedersen ha scritto: e poi collego i fili R S T E tu sapresti distinguere R da S e da T?
pedersen Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Nel mio impianto se chiamiamo R il primo filo che esce dal contatore, S il secondo è T il terzo allora li so distinguere perché in tutti i quadri le prese ecc sono rimasti inalterati le posizioni e i colori dei cavi quindi so per certo che il filo marrone e' la R all'uscita del contatore.. Comunque per far girare bene il motore basta che le tre fasi siano in sequenza giusta non c'e' bisogno di strumenti da laboratori di ricerca...
ALLUMY Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa E, alla peggio, questo trucchetto dentro un quadretto a bordo macchina, chiuso a chiave 😄
Maurizio Colombi Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Da chi crede agli strumenti fantascientifici, a chi non sa di cosa stiamo parlando.... La discussione sta degenerando, speriamo non dover essere costretti a chiuderla....
ALLUMY Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa La mia era solo una battuta. Non volevo assolutamente degenerare questa discussione.
Messaggi consigliati