Honig Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Sto pensando di montare qualche presa schuko in più in casa in punti in cui possono servire, dato che oramai molti elettrodomestici usano sempre più questo tipo di spina. La scelta ricade tra la presa P40 e la P30 e mi chiedo secondo voi quale sarebbe quella più adatta in un ambiente domestico. Da un lato le P40 in Italia sembrano essere utilizzate in maggioranza schiacciante essendo compatibili con tutte le spine italiane, dall'altro la P30 sarebbe la mia preferita visto che è esteticamente migliore (in ambito domestico conta, specie in alcuni ambienti) e secondo me accumula anche meno polvere se lasciata inutilizzata, mentre come unico contro la non compatiilità con spine italiane a 16A con poli più grandi e distanti che però almeno in ambito domestico sono pochissimo usate (credo di avere solo una ciabatta ed una prolunga con questo tipo di spina) e dubito saranno prodotti in futuro, inoltre in casa chiunque ha comunque prese bipasso, quindi per ogni evenienza si potrebbe ovviare con una di queste prese. Mi chiedo secondo voi se mi sbaglio o c'è qualcosa che non sto considerando, grazie.
reka Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa ma devi fare un impianto nuovo? comunque a livello estetico ci sono le "flat" che risultano piatte quando non c'è la spina inserita, con queste il problema della polvere scompare
Messaggi consigliati