ganci Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Buonasera a tutti. Io ho una tv Samsung curvo modello UE49KU6172U la sera dopo averlo spento funzionante all'indomani vado per accendere la tv si spegne e si accende in continuazione, lo schermo appare nero e ogni tanto lampeggia la retroilluminazione, l'audio funziona quando si accende . ho staccato il connettore della scheda madre, i led (retroilluminazione) restano accesi fissi. ho riattaccato connettore della scheda madre è ho staccato le flat della scheda che va al display ,lo riacceso e mi da lo stesso problema, ho fatto un test sull' alimentazione controllando tutti i condensatori elettrolitici che alimentano la scheda madre e i led e vanno bene ,la tensione dovrebbe dare 13 volt ma mi da 12,8volt non penso che sia questa minima differenza di tensione causare il problema. Se conoscete questo tipo di guasto mi date un consiglio da dove devo intervenire per la riparazione non credo che sia un problema di software. o potrebbe essere la scheda madre?. Attendo risposta Cordiali saluti a tutti moderatori.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa hai la retroilluminazione guasta,attento a spannellarlo poichè è molto facile rompere il display a lcd
Messaggi consigliati