mamo83 Inserito: ieri dalle 08:45 Segnala Inserito: ieri dalle 08:45 Ciao a tutti, é un paio di settimane che il mio cancello BFT MIZAR 6 si addormenta. non riesco ad azionarlo con nessun telecomando, chiave o pulsante. La luce non si accende proprio, quindi non penso sia il condensatore (cambiato 6 mesi fa) Non sono le fotocellule perché il led interno é acceso, quindi vuol dire che sono sbloccate Tolgo la corrente un paio di volte e poi dopo qualche minuto si sblocca e funziona normalmente Cosa potrei controllare? Grazie
ROBY 73 Inserita: ieri dalle 21:57 Segnala Inserita: ieri dalle 21:57 Ciao mamo83, 13 ore fa, mamo83 ha scritto: il mio cancello BFT MIZAR 6 https://www.atecnica.it/file/mizar-6-centrale-di-comando-manuale-istruzioni-collegamenti-atecnica.pdf 13 ore fa, mamo83 ha scritto: Non sono le fotocellule perché il led interno é acceso, quindi vuol dire che sono sbloccate Se attraversi le fotocellule, il LD6 Fotocellula si spegne? E invece il LD7 Blocco / STOP e poi LD4 Fine-corsa chiusura e LD5 Fine-corsa apertura, come si presentano? Quando capita il "problema", prova a sbloccare il motore e aprirlo manualmente di 30/40cm e vedi se poi riparte senza togliere tensione. Verifica tutti i collegamenti sulla morsettiera e posta un paio di foto della scheda e dei collegamenti con i led a vista. Controlla anche il LD3 Start che sia completamente spento e NON acceso con una intensità flebile e quindi che si accenda solo alla pressione del tasto sul radiocomando (o chiave)
mamo83 Inserita: 13 ore fa Autore Segnala Inserita: 13 ore fa 11 hours ago, ROBY 73 said: Ciao mamo83, https://www.atecnica.it/file/mizar-6-centrale-di-comando-manuale-istruzioni-collegamenti-atecnica.pdf Se attraversi le fotocellule, il LD6 Fotocellula si spegne? E invece il LD7 Blocco / STOP e poi LD4 Fine-corsa chiusura e LD5 Fine-corsa apertura, come si presentano? Quando capita il "problema", prova a sbloccare il motore e aprirlo manualmente di 30/40cm e vedi se poi riparte senza togliere tensione. Verifica tutti i collegamenti sulla morsettiera e posta un paio di foto della scheda e dei collegamenti con i led a vista. Controlla anche il LD3 Start che sia completamente spento e NON acceso con una intensità flebile e quindi che si accenda solo alla pressione del tasto sul radiocomando (o chiave) grazie per il manuale! Allora purtroppo non era riuscito a guardare tutto perché pioveva ed era sera quindi volevo solo sbloccarlo LD6 erano spenti e se bloccavo le fotocellule si accendeva -> quindi direi OK LD4 e LD5 erano accesi entrambi se ricordo bene -> credo che quindi questo sia sbagliato, anche se fisicamente il cancello toccava il fine corsa correttamente LD7 era spento Ho provato a sbloccare senza togliere corrente e purtroppo non ha sbloccato LD3 purtroppo non lo ho guardato, lo controllo la prossima volta
ROBY 73 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) 12 ore fa, mamo83 ha scritto: LD6 erano spenti e se bloccavo le fotocellule si accendeva -> quindi direi OK LD4 e LD5 erano accesi entrambi se ricordo bene -> credo che quindi questo sia sbagliato, anche se fisicamente il cancello toccava il fine corsa correttamente LD7 era spento Ma anche proprio NO, attenzione che il funzionamento dei led è l'esatto contrario, vedi la loro descrizione nel manuale a pag. 6: - LD4 Fine-corsa chiusura - si spegne al comando finecorsa chiusura. - LD5 Fine-corsa apertura - si spegne al comando finecorsa apertura. -LD6 Fotocellula - si spegne con fotocellule non allineate o in presenza di ostacoli. - LD7 Blocco - si spegne al comando di blocco. Quindi, riprova e ricontrolla tutto come si deve Modificato: 1 ora fa da ROBY 73
Messaggi consigliati