Giorgio_TG Inserito: ieri dalle 11:19 Segnala Inserito: ieri dalle 11:19 Salve a tutti, sono Giorgio sono nuovo e piacere di conoscervi. Ho una serie di tapparelle già alimentate e mai programmate. Funzionano con telecomando e finecorsa elettronici (oltre che con pulsante su e giù) La domanda è: "per procedere a regolare i singoli finecorsa, devo togliere l'alimentazione a tutte le altre?" Faccio questa domande perché ho preso un telecomando, ho iniziato a seguire la procedura ma mi sono accorto che si muovevano tutte le tapparelle! ..se vado avanti combino un disastro Grazie.
Maurizio Colombi Inserita: 17 ore fa Segnala Inserita: 17 ore fa Perché il radiocomando agirà sulle frequenze di tutte le tapparelle, con quel difetto non c'entrano nulla le regolazioni dei finecorsa. I finecorsa, se meccanici, vanno regolati con il motore alimentato altrimenti non c'è modo di vedere il limite di chiusura e quello di apertura.
Giorgio_TG Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 13 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Perché il radiocomando agirà sulle frequenze di tutte le tapparelle, con quel difetto non c'entrano nulla le regolazioni dei finecorsa. I finecorsa, se meccanici, vanno regolati con il motore alimentato altrimenti non c'è modo di vedere il limite di chiusura e quello di apertura. I miei finecorsa sono elettronici quindi per regolare ogni singola finestra devo tenere scollegate dalla alimentazione tutte le altre. Una volta finite tutte le programmazioni riaccendo tutto. Proverò a fare così. 🤔
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora