Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, scrivo più che altro per un confronto con chi magari ha la stessa mia lavasciuga.
Come è risaputo e riportato su numerosi post del forum LG ha un modo particolare di gestire la temperatura di lavaggio, il mio dubbio ora è riguardo al ciclo "sintetici".
mi capita di usarlo quando voglio un lavaggio con azione meccanica meno intensiva per il bucato quotidiano, ma ho notato che selezionando la temperatura di 40°, questa almeno per la prima mezz'ora di lavaggio, si attesta sui 60/55.(dato visualizzato con la combinazione di tasti aggiungi capo+ temperatura) per poi scendere. Questo avviene anche con altri programmi ma non si arriva mai a questo divario cosi alto (ad esempio misti 40° arriva max a 46/47)

Ora il mio dubbio è questo: il valore mostrato è effettivamente la temperatura dell'acqua di lavaggio o la temperatura della serpentina? perché ho notato che prima dell'inizio dei risciacqui quando la temperatura segnava 41° e aprendo l'oblo esce anche del vapore, ma gli indumenti non sono poi cosi caldi ma tiepidi.

Grazie

Ganimede77
Inserita:
33 minuti fa, LorenzoI ha scritto:

usarlo quando voglio un lavaggio con azione meccanica meno intensiva per il bucato quotidiano

Con che carico? Nella forma è un programma per carico ridotto, poco oltre la capacità reale del cesto. Ovvero, se il cesto è da 60 litri (magari venduto commercialmente per 8 o 9 Kg "fittizzi"), quindi adatto ad un carico reale di cotone di 6Kg (1kg di cotone si lava bene in 10 litri di volume del cesto), il ciclo sintetico, può essere progettato per lavorare con 3,5Kg al massimo. Tu, come lo usi?

Inserita:
3 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

Con che carico? Nella forma è un programma per carico ridotto, poco oltre la capacità reale del cesto. Ovvero, se il cesto è da 60 litri (magari venduto commercialmente per 8 o 9 Kg "fittizzi"), quindi adatto ad un carico reale di cotone di 6Kg (1kg di cotone si lava bene in 10 litri di volume del cesto), il ciclo sintetico, può essere progettato per lavorare con 3,5Kg al massimo. Tu, come lo usi?

Ciao, la mia lavatrice è da 8.5KG, sul manuale porta il ciclo sintetico per 4.5 kg. In ogni caso non supero mai i 3 kg credo, sono da solo 

Ganimede77
Inserita:
2 ore fa, LorenzoI ha scritto:

il valore mostrato è effettivamente la temperatura dell'acqua di lavaggio o la temperatura della serpentina?

La temperatura indicate sulle etichette, si riferisce alla temperatura della lisciva (acqua + detersivo).