Orny78 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Chiedo parere a qualche termotecnico o idraulico capace di trovare il rebus . Iniziano problemi con l’impianto termico appena sostituiamo la caldaia . Si cronicizzano quando acquedotto fa la doti di ripristino manutenzione e straordinario intervento per una rottura di una vasca a pochi kilometri dalla mia abitazione. Succede questo: Novembre 2023: Installazione caldaia a condensazione Subito problemi di poco riscaldamento. Blocchi dopo accensione dei termosifoni. 27 febbraio lavori di acquedotto 28 Febbraio lavori di acquedotto 29Febbraio 2024: Mancanza di acqua calda e fredda e termosifoni freddi; coincide con lavori sulla rete idrica. Chiamo idraulico e tecnico lavatrice Il 28 ci sono stati lavori sulla rete idrica. Il 29 a casa non avevo acqua, nonostante avessi serbatoio di accumulo e autoclave.. in casa0 acqua ma con forte pressione usciva dalla mia autoclave. Effetto bomba è salita una grande quantità di calcare, probabilmente staccata dalla pressione forte. Sempre il 29 Febbraio 2024: Intervento sulla caldaia perché non usciva acqua calda ovviamente e la caldaia era in blocco . Il tecnico apre la caldaua e trova lo scambiatore completamente intasato . Decide così di effettuare un lavaggio chimico. Sbloccano anche l autoclave e svuotano il serbatoio perché intasati sul fondo . Aprile 2024: Nuovo intervento sullo scambiatore. 4 Maggio 2024: Acqua bollente nella cassetta WC . Mi accorgo dopo aver appurati che scorreva acqua calda che mi avevano lasciato il rubinetto di carico aperto della caldaia ma non saprei dire in quale intervento .. e presenza di fanghiglia ovunque l’acqua era passata . Ad iniziare dalla lavatrice . Chiamo tecnico e idraulici Tecnico sostiene sia mancato lavaggio dell impianto termico . Idraulici parlano di calcare. Settembre 2024: Lavaggio completo impianto termico da altra ditta; problema persiste. Intervento tecnico per manutenzione; Problemi persistono; e leggendibtra un. Forum e l’altro chiedo se non sia il caso di controllare tutti gli attacchi la valvola a tre vie, etc etc etc ma mi viene detto testualmente: “non ti fare prendere per il cu*o, non esiste nessuna valvola a tre vie”. Promessa dal tecnico di invio di un idraulico esperto , mai mantenuta. soiegavo a tecnico e idraulico che l’acqua da maggio non era poi uguale : non deterge non schiumeggia non bolle .. non si sposa con i detergenti con i prodotti . Tante ipotesi ma nessuno intenzionato ad isolare la caldaia . verifiche e sostituzioni componenti: autoclave lavatrice rubinetto flessibili , senza risultati.I sono ritrovata con gli idraulici che non. Volevano mettere mano per la garanzia e il tecnico che non si è preoccupato di indagare dopo 3 lavaggi allo scambiatore . Scopro che innanzitutto ci sono mandata e ritorno o invertiti . Si conseguemza il defangatore ve’ sulla mandata . Scopro che il filtro polifosfati è rotto ed è per questo che non funziona .. Situazione attuale: Dopo lavori acquedotto del 28 Febbraio, acqua contaminata da fanghiglia. Pulizia serbatoio e sostituzione autoclave effettuata. Scambiatore pulito chimicamente, ( ma mandata e ritorno risultano ancora invertiti secondo altri tecnici Sime intervenuto una settimana fa ) Solo io e un altro utente dello stesso tronco utilizziamo serbatoio; vicina con serbatoio non ha problemi. Acqua torbida e comportamento simile a quella dei termosifoni. Non lava non deterre non schiumeggia non bolle .. in lavatrice( nuova ) i panni risultano duri puzzolenti macchiati slabbrati . L’acqua che entra nell oblò e poi si filtra sotto loblo e poi passa nel filtro e puzza di acido Ovunque l’acqua passi rilascia decantando ruggine e fanghiglia. Può essere che quando acquedotto ha ripristinanti la pressione avendo mandata e ritorno invertiti sia accaduto un riflusso e abbia contaminato tutto ?
Messaggi consigliati