Vai al contenuto

Ariston Hotpoint ltf11m121o errore 1

Messaggi consigliati

SilvioFerr
Inserito:

Ho cercato info in altri messaggi ma non ho trovato niente e quindi chiedo.

Ho questa lavastoviglie LTF11m121o Hotpoint ad incasso che ora è in errore con led verde on/off lampeggiante e 1 fisso. Se spengo, si riaccende da sola e va continuamente in scarico.

Credo sia un problema o di antiallagamento o di pressostato ostruito. Vorrei prima provare a vedere se c'è acqua nella vaschetta inferiore che abbia attivato il galleggiante.

C'è un modo per aprire la vaschetta e controllare senza dover smontare tutta la lavastoviglie dall'incasso?

Ho provato ad aprire lo sportelletto frontale svitando le 2 viti, ma non se ne viene... Si può aprire la vaschetta direttamente da sotto?

Qualcuno ha esperienza in merito?

Grazie

lava.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Il coperchio si blocca e bisogna forzarlo  , 

in quanto la parte superiore affonda nella parte insonorizzante attaccata al fondo vasca , 

per cui si deve iniziare a sganciare la Clips in alto sullo spigolo e poi man mano con un cacciavite a spacco liberare  l’incastro  fino alla parte opposta . 
 Ma se c’è la perdita , alla fine la devi sempre tirare fuori . 
vedi tu  .

SilvioFerr
Inserita:
8 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Il coperchio si blocca e bisogna forzarlo  , 

in quanto la parte superiore affonda nella parte insonorizzante attaccata al fondo vasca , 

per cui si deve iniziare a sganciare la Clips in alto sullo spigolo e poi man mano con un cacciavite a spacco liberare  l’incastro  fino alla parte opposta . 
 Ma se c’è la perdita , alla fine la devi sempre tirare fuori . 
vedi tu  .

Se ho capito bene, stiamo parlando della vaschetta sul fondo della lavastoviglie, giusto?

Prima di smontare tutto, vorrei controllare se c'è acqua sul fondo che poi ha azionato il sensore di antiallagamento.  Grazie

Ciccio 27
Inserita:

Identica alla mia (la "superfiga"😅). Già la discussione in cima all'elenco ti conferma che hai una perdita.

Tanto vale che la sfili e levi le pareti laterali.

Ah, non ha pressostato. 😉