ciaps Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Ciao a tutti nuova asciugatrice e vecchi dubbi: ho avuto una vecchia asciugatrice a condensazione poi una a pompa di calore (che asciugava poco) ricomprata una candy a condensazione 3 o 4 anni fa adesos ho bisogno di una nuova asciugatrice (per una nuova abitazione) e mi chiedo se nel tempo la situaizone è cambiata: le asciugatrici a pompa di calore hanno ancora problemi di asciugatura? ho provato a cercarne a condensazion ema mi sembrano scomparse o hanno costi molto più alti . MI serve per una abitazione da single (padre separato ) e quindi devo cercare il giusto compromesso fra costo e efficienza
Ganimede77 Inserita: 41 minuti fa Segnala Inserita: 41 minuti fa 55 minuti fa, ciaps ha scritto: adesos ho bisogno di una nuova asciugatrice (per una nuova abitazione) e mi chiedo se nel tempo la situaizone è cambiata: le asciugatrici a pompa di calore hanno ancora problemi di asciugatura? ho provato a cercarne a condensazion ema mi sembrano scomparse o hanno costi molto più alti . MI serve per una abitazione da single (padre separato ) e quindi devo cercare il giusto compromesso fra costo e efficienza Indicativamente, sempre stessa situazione. Non è cambiato molto. Programmi lunghi, costo d'acquisto più elevato, manutenzione onerosa ma consumi inferiori. Questa è la pompa di calore. Ideale per uso frequente, ambiente riscaldato in inverno (sotto i 15° consuma quanto se non di più della resistenza, sono progettate per lavorare intorno ai 20°) e installazione a pavimento o mobile/mensola per tenerla disaccoppiata dalla lavatrice. Senza queste condizioni, in genere ha breve vita. Per tutto il resto c'è l'asciugatrice a resistenza: programmi brevi, costo di acquisto inferiore, manutenzione semplice (può farla l'utente). Adatta ad un uso anche saltuario, indipendente dalla temperatura ambientale (sopra gli 0°) e installazione in qualsiasi modalità, purché a bolla come tutte le macchine. Candy ha a catalogo 3 asciugatrici a resistenza:
Messaggi consigliati