Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ieri sera c'è stato un brutto sbalzo di corrente e come risultato la tapparella elettrica della camera non risponde più ai comandi. Sia all'interruttore che con i comandi vocali /app alexa per inviare il comando. Ho 5 tapparelle elettriche in casa, premendo l'interruttore collegato a tutte davanti la porta, 4/5 salgono e scendono, scattano i relè e si accendono le luci corrispondenti dei vari attuatori, ma quella della camera (proprio quella eh, che fortuna) no.

Ho il dubbio/speranza sia solo l'attuatore che è saltato (può saltare un solo relè su 4 e gli altri funzionare perfettamente?) e conto di cambiarlo a breve.

Che ne pensate? Qualche test che suggerite o intervento da fare? Per sostituire l'attuatore basta collegare gli ingressi del motore sopra e il bridge sotto?

Ho già ordinato un f411/4 sostitutivo, la sostituzione mi sembra abbastanza semplice, eccetto per i bridge/din sotto. Sono inclusi? Cosa indicano i numeri 2,3,4?

Questo il quadro elettrico

image.thumb.jpeg.14270f80f90a03fc81c43b84c28c7630.jpeg

Questo l'attuatore incriminato (con la luce e comando che funziona per la tapparella nell'altra camera)

image.thumb.png.6e5be2e10b5555238ed849af21bd6509.png

Questo invece l'attuatore a fianco, con entrambe le tapparelle funzionanti e le due luci accese all'invio del comando

image.thumb.png.cc57e7e526ae260b12ff9580f914738d.png

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

Puoi scambiare le due coppie di cavi (2-3 sono di una tapparella e 4-5 dell'altra) e verificare che il motore della tapparella sia a posto.

Modificato: da Dumah Brazorf