Michele da Verona Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Buongiorno, a tutti. Premetto che non so assolutamente nulla di citofoni e ho comprato un nuovo Elvox 8870 in sostituzione del mio vecchio Elvox 1543 pensando che l'operazone fosse molto più semplice essendo della stessa marca. Ho già trovato dei thread simili nel forum, ma non adatti esattamente al mio caso. Qualcuno può aiutarmi con lo schema dei fili da vecchio a nuovo? Grazie in anticipo.
Ggiovanni Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 1 hour ago, Michele da Verona said: pensando che l'operazone fosse molto più semplice essendo della stessa marca. In realtà lo sarebbe, se tu non avessi il secondo pulsante di apertura con negativo separato dal resto dell'impianto. Credo tu possa risolvere facilmente con un 620R sempre della Elvox ed acquistando con un pulsante ausiliaraio. I numeri sono gli stessi
Michele da Verona Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Grazie Giovanni del tuo aiuto. In realtà il mio vecchio Elvox 1543 con il primo pulsante in alto apri il cancelletto esterno o il portoncino d'ingresso a seconda di dove citofoni, e con il secondo pulsante accendi la luce di ingresso. Anche il nuovo Elvox 8870 che ho comprato ha due pulsanti. Riesco a collegarlo o devo farmelo cambiare con l'Elvox 620R o altri compatibili? Grazie delle vostre risposte.
Ggiovanni Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 51 minutes ago, Michele da Verona said: Anche il nuovo Elvox 8870 che ho comprato ha due pulsanti. Come ti dicevo nel messaggio precedente, il problema non è che il citofono non abbia due pulsanti ma che non supporta la possibilità che il secondo pulsante abbia un negativo differente da quello del circuito citofonico. Se decidi di rinunciare all'accensione delle luci dal citofono (magari montando un pulsante esterno) puoi continuare ad utilizzare la cornetta che hai comprato, altrimenti ti consiglio di cercare un modello 4+n che preveda pulsanti ausiliari indipendenti come quello che ti ho consigliato (se vuoi restare in casa Elvox).
Messaggi consigliati