Michele da Verona Inserito: lunedì alle 17:02 Segnala Inserito: lunedì alle 17:02 Buongiorno, a tutti. Premetto che non so assolutamente nulla di citofoni e ho comprato un nuovo Elvox 8870 in sostituzione del mio vecchio Elvox 1543 pensando che l'operazone fosse molto più semplice essendo della stessa marca. Ho già trovato dei thread simili nel forum, ma non adatti esattamente al mio caso. Qualcuno può aiutarmi con lo schema dei fili da vecchio a nuovo? Grazie in anticipo.
Ggiovanni Inserita: lunedì alle 18:45 Segnala Inserita: lunedì alle 18:45 1 hour ago, Michele da Verona said: pensando che l'operazone fosse molto più semplice essendo della stessa marca. In realtà lo sarebbe, se tu non avessi il secondo pulsante di apertura con negativo separato dal resto dell'impianto. Credo tu possa risolvere facilmente con un 620R sempre della Elvox ed acquistando con un pulsante ausiliaraio. I numeri sono gli stessi
Michele da Verona Inserita: lunedì alle 20:09 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 20:09 Grazie Giovanni del tuo aiuto. In realtà il mio vecchio Elvox 1543 con il primo pulsante in alto apri il cancelletto esterno o il portoncino d'ingresso a seconda di dove citofoni, e con il secondo pulsante accendi la luce di ingresso. Anche il nuovo Elvox 8870 che ho comprato ha due pulsanti. Riesco a collegarlo o devo farmelo cambiare con l'Elvox 620R o altri compatibili? Grazie delle vostre risposte.
Ggiovanni Inserita: lunedì alle 21:03 Segnala Inserita: lunedì alle 21:03 51 minutes ago, Michele da Verona said: Anche il nuovo Elvox 8870 che ho comprato ha due pulsanti. Come ti dicevo nel messaggio precedente, il problema non è che il citofono non abbia due pulsanti ma che non supporta la possibilità che il secondo pulsante abbia un negativo differente da quello del circuito citofonico. Se decidi di rinunciare all'accensione delle luci dal citofono (magari montando un pulsante esterno) puoi continuare ad utilizzare la cornetta che hai comprato, altrimenti ti consiglio di cercare un modello 4+n che preveda pulsanti ausiliari indipendenti come quello che ti ho consigliato (se vuoi restare in casa Elvox).
Michele da Verona Inserita: martedì alle 19:25 Autore Segnala Inserita: martedì alle 19:25 Grazie ancora Giovanni del tuo aiuto. Domani allora lo sostituisco con l'Elvox Petrarca 620R come da te consigliato. E' l'unico che mi sembra compatibile da TecnoMat. Poi magari posto una foto per farmi aiutare a collegare i fili. Domanda, come pulsante ausiliario posso usare uno di quelli del vecchio Elvox 1543 o devo coprarne uno nuovo?
ROBY 73 Inserita: martedì alle 19:51 Segnala Inserita: martedì alle 19:51 Ciao Michele da Verona, 25 minuti fa, Michele da Verona ha scritto: .........Domanda, come pulsante ausiliario posso usare uno di quelli del vecchio Elvox 1543 .........? Sì!
Michele da Verona Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa On 1/27/2026 at 8:51 PM, ROBY 73 said: Ciao Michele da Verona, Sì! Ed ecco il mio nuovo Elvox 620R con tanto di pulsante ausiliario. @ROBY 73 @Ggiovanni se per favore mi aiutate a collegarlo con il solito schemino dei fili vi offro una pizza... Grazie in anticipo.
ROBY 73 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 3 ore fa, Michele da Verona ha scritto: Ed ecco il mio nuovo Elvox 620R con tanto di pulsante ausiliario............ I collegamenti rimangono identici, solo disposti un po' in modo diverso, comunque così: Ricordati di fare il ponte tra i morsetti 3-4-5 usando la "forchetta metallica" a tre denti che in teoria dovresti aver trovato nella confezione del 620R stesso, altrimenti usa un qualsiasi pezzo di filo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora