Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, se è la sezione sbagliata chiedo ai moderatori di spostarla nell' opportuna sezione. Ho una domanda inerente un differenziale nuovo che mi è stato montato a protezione di una linea con macchine industriali su blindosbar. In allegato vi invio la foto dell' oggetto in questione.

Questo nuovo differenziale ha un led che se ho capito bene indica il corretto funzionamento ma a quanto pare solo se lo si tara a 3A rimane verde, nelle altre posizioni vede dispersioni e lampeggia a volte salta anche.. è normale averlo a 3A in una azienda? 

 

Chi me lo ha installato lo aveva tarato a 0.3 poi avendo problemi sulla linea un manutentore elettronico macchine utensili ha messo a 3A con led che rimane verde..

 

Grazie delle risposte..

IMG_20260127_114754.jpg

Marco Fornaciari
Inserita:

Installare un differenziale da 180 A e tararlo a 300 mA sull'alimentazione di una blindosbarra, o su un alinea che alimenta più utenze, non va bene: cambia installatore.

La taratura comincia a essere giusta appuno da 3 A, e pure ritardato.

 

Poi alimentarea le singole utenze (macchine) con un MTD adeguato per la corrente assorbita dall'utenza e con corrente differenziale da almeno 300 mA e magari ritardato. **

 

 

** La corrente della protezione differenziale, così come il tipo, di ogni singola macchina alimentata dovrebbe essere dischiarata dal su costruttore; quasi sempre anche senza elettronica di potenza a bordo, ma con un motore da 3 kW ad avviamento diretto 300 mA sono pochi.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...