Ciccio 27 Inserita: 3 febbraio Segnala Inserita: 3 febbraio Ma da quanto tempo andava facendo un frastuono assordante??? 🤦♂️ Chiaro che adesso ci vuole molta pazienza, svitol e martellate per estrarre gli scampoli di cuscinetti rimasti in sede...
Lockeid Inserita: venerdì alle 16:58 Segnala Inserita: venerdì alle 16:58 Il 4/2/2026 alle 23:49 , Diomede Corso ha scritto: Vuoi cambiare sta semivasca? Se ti riferisci a me non ho mai rotto una semivasca in plastica scaldando a 100° con pistola termica verso il cuscinetto rotto. Ho fatto delle prove su vasche da buttare e cominciano a cedere intorno ai 160° sui punti più deboli dove il materiale è fine. Saluti
Diomede Corso Inserita: venerdì alle 19:58 Segnala Inserita: venerdì alle 19:58 2 ore fa, Lockeid ha scritto: Se ti riferisci a me non ho mai rotto una semivasca in plastica scaldando a 100° con pistola termica verso il cuscinetto rotto. Ho fatto delle prove su vasche da buttare e cominciano a cedere intorno ai 160° sui punti più deboli dove il materiale è fine. Saluti no mi riferivo a @Pippoloneddo non ha competenza, non ha strumenti. Con i cuscinetti in quello stato rischia di danneggiare la sede, poi andrebbe sostituita anche la crociera, Con le vasche apribili, lo so che è un immenso spreco di materiale e non è la scelta più sostenibile, ma spesso è la soluzione migliore, più rapida e anche più economica. Quando per 2 cuscinetti e un corteco ha speso 35 euro e magari con 60 prendi la semivasca completa, fossero anche 90 ma vuoi mettere meno sbatti e un lavoro più pulito, completo, sicuro e affidabile ?
fr4nz83 Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa @Diomede Corso magari è il suo "esercizio per casa" e si è incaponito nel riuscire risolverlo...certo, nella pratica sta facendo uno sforzo erculeo e ben al di là di quanto sarebbe necessario, ma sai poi l'eventuale soddisfazione nel poter dire "ci sono riuscito"? 😄
Ciccio 27 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Sperando non si facciano danni. Io, con tutta l'attenzione del caso, praticamente tutte le volte che ho fatto un lavoro analogo ho come risultato un leggero gioco radiale del cestello. È poca roba, compensata dall'elasticità del paraacqua.
Messaggi consigliati