urania64 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per ridurre un pò il consumo della mia caldaia, installata circa 1 anno fa. Lavora su un impianto di riscaldamento a pavimento e, quest'anno ho avuto un incremento del consumo piuttosto notevole, dopo una regolazione fatta dal tecnico di fiducia. premetto che potrebbe dipendere anche dal fatto che la caldaia lavorava male perchè c'era un filtro interno intasato e passava poca acqua ed inoltre alcune serpentine erano fredde perchè le valvole erano bloccate. Ora tutto è efficiente, per ridurre il consumo pensavo di intervenire su D14 mettendo la pompa su 0 anzichè a 4 come l'ho impostata io e D18 passando da confort a eco. In particolare per D18 cosa succede in modalità eco ? Grazie a tutti
Alessio Menditto Inserita: 43 minuti fa Segnala Inserita: 43 minuti fa Dunque la pompa deve lavorare sempre al massimo, suppongo che prima consumasse meno perché 43 minuti fa, urania64 ha scritto: c'era un filtro interno intasato e passava poca acqua ed inoltre alcune serpentine erano fredde perchè le valvole erano bloccate D’altronde, la caldaia che consuma poco è la caldaia ferma…detto questo se adesso senti comfort, c’è poco da fare, se non abbassare la temperatura di mandata al valore minimo per il quale “senti freddo”.
Messaggi consigliati