En666 Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa (modificato) Oggi questo thread mi ha aiutato nell'impresa di aprire questo modello esatto di bilancia e cosi', seguendo il suggerimento di un moderatore, "riapro" questo topic per dare il mio contributo, dato che fra i messaggi mancava la soluzione esplicita. Parto con il dire che vi serviranno un cacciavite a stella ed uno a taglio (a stelo lungo, serve per raggiungere dei gancetti), tutto qui. 1. Svitare le sei viti sottostanti, la scocca sembra venire via ma non viene; qui e' dove si fermano tutti e dove mi ero fermato anche io... Nota: fare attenzione perche' i 4 bottoni della plancia hanno dei piccoli pistoncini in plastica sottostanti che non sono incollati, quindi saltano via che e' un piacere. 2. Partire staccando la plancia: non e' incollata e' solo ad incastro. Seguire la figura: 3. Ora si deve smontare il piatto. Si procede allo stesso modo: non e' incollato ne' avvitato, e' ad incastro. Infilare il cacciavite a taglio sotto-scocca e con delicatezza sganciare i gancetti di plastica: 4. Fatto! la Bilancia Elettronica Bifinett Kh1156 e' stata smontata. Nel mio caso il pulsante dell'accensione si era consumato e faceva molta fatica ad accendersi/spegnersi. Ho scambiato - dissaldato/risaldato - il bottone dell'accensione con quello del timer (non uso questa funzione) ed ora la bilancia e' come nuova. Puo' sembrare strano spendere tanto impegno per una bilancia. Eppure vi devo dire che ne ho comprate diverse a causa della "rottura" di questa: nessuna pero' come lei, robusta e sempre precisa, ed include anche la temperatura dell'ambiente in gradi centigradi. Insomma, piccola gioia che e' valsa la pena riparare. Modificato: 2 ore fa da En666
Messaggi consigliati