Vai al contenuto

Bilancia Elettronica Bifinett Kh1156? - Come si apre???

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Oggi questo thread mi ha aiutato nell'impresa di aprire questo modello esatto di bilancia e cosi', seguendo il suggerimento di un moderatore, "riapro" questo topic per dare il mio contributo, dato che fra i messaggi mancava la soluzione esplicita.

Parto con il dire che vi serviranno un cacciavite a stella ed uno a taglio (a stelo lungo, serve per raggiungere dei gancetti), tutto qui.

1. Svitare le sei viti sottostanti, la scocca sembra venire via ma non viene; qui e' dove si fermano tutti e dove mi ero fermato anche io...
Nota: fare attenzione perche' i 4 bottoni della plancia hanno dei piccoli pistoncini in plastica sottostanti che non sono incollati, quindi saltano via che e' un piacere.

2. Partire staccando la plancia: non e' incollata e' solo ad incastro. Seguire la figura:

2026-01-29_16-44.png.fd3b9f150f59f19932f4e1f2b5fa45b5.png

3. Ora si deve smontare il piatto. Si procede allo stesso modo: non e' incollato ne' avvitato, e' ad incastro. Infilare il cacciavite a taglio sotto-scocca e con delicatezza sganciare i gancetti di plastica:
2026-01-29_17-04.png.f665018cc3b0912fd6764446901471f4.png

4. Fatto! la Bilancia Elettronica Bifinett Kh1156 e' stata smontata. Nel mio caso il pulsante dell'accensione si era consumato e faceva molta fatica ad accendersi/spegnersi. Ho scambiato - dissaldato/risaldato - il bottone dell'accensione con quello del timer (non uso questa funzione) ed ora la bilancia e' come nuova.
2026-01-29-15-53-05-771.thumb.jpg.cfebcfc4c2a255d2559b44190e18c6f3.jpg

Puo' sembrare strano spendere tanto impegno per una bilancia. Eppure vi devo dire che ne ho comprate diverse a causa della "rottura" di questa: nessuna pero' come lei, robusta e sempre precisa, ed include anche la temperatura dell'ambiente in gradi centigradi. Insomma, piccola gioia che e' valsa la pena riparare.

Modificato: da En666