bbrun_2 Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Salve, non so se è questo il posto più adatto per la mia domanda, se così non fosse spostatela. Il problema è l'alimentatore delle mie casse per pc, passato a miglior vita, da 12 Volt 2 Ampere. Era bello grosso circa la metà delle casse stesse e pesava più di una di loro. Perché mi rivolgo a un sito di tecnici professionisti per una cosa che Totò definirebbe quisquilia, pinzellacchera? Perché fiducioso (o fregnone, fate voi) di trovare in commercio un alimentatore decente ho comprato un alimentatore switching, d'altra parte pare che esistano solo quelli. Sembrava tutto a posto, ma dopo un po inizio a chiedermi perchè il powerline che porta la linea Ethernet dal Router posto vicino alla presa telefonica fino alla cameretta dove è posto il pc certe volte è lentissimo. Noto che con le casse accese ma senza ascoltare nulla si sente un "prrrrrrr", inizio a fare prove e mi accorgo che la velocità della linea varia da un 30 - 40 Mb standard scende a 4 Mb nelle condizioni peggiori! La velocità massima si ottiene solo SCOLLEGANDO la spina dell'alimentatore dalla presa di corrente. Riparare il vecchio alimentatore? No, perché sono (ero) fiducioso e lo ho già portato in discarica. Chiaro che l'alimentatore spara disturbi sia in uscita (casse) che in entrata (powerline), dato che a lungo andare potrebbe anche bruciarmi quest'ultimo ditemi voi dove posso trovare un alimentatore Switching DECENTE, se non esiste o costa un botto uno tradizionale con il suo bravo trasformatorino, a meno che non abbiano smesso di farli. Grazie.
reka Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa ma quello che hai comprato è economico senza certificazioni o serio?
Messaggi consigliati