Vai al contenuto

Lavatrice Wirlpool AWM 5061/A: il programma si blocca in alcuni punti

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluti a tutti.

Dopo il difetto -risolto- che avevo postato il 16 novembre scorso per questa stessa lavatrice, è subentrato un altro difetto.

Poco dopo l'inizio del programma di lavaggio, dopo avere tirato dentro l'acqua, la lavatrice si ferma e per farla procedere bisogna far fare uno scattino in avanti alla manopola del timer oppure talvolta è sufficiente spegnere e riaccendere l'interruttore ON/OFF. Succede la stessa cosa anche più avanti nel programma, si verifica sempre negli stessi punti. Quando la lavatrice si blocca, non dà segni di vita e il portello rimane bloccato.

Forse può essersi danneggiato un o più contatti del timer, visto il guasto precedente?

Posso tentare di aprire il timer e pulire/sistemare il contatto o mi resta tutto in mano?

Grazie!

deltaecho
Inserita:

Ho trovato sul forum un mio post analogo del 2017. Purtroppo non è completamente leggibile, tuttavia avevo risolto sostituendo il condensatore di filtro CP1 presente sulla scheda. Che sia ora di cambiarlo un'altra volta?

deltaecho
Inserita:

Ci siamo accorti poi che non esegue correttamente il programma di lavaggio. Il lavaggio dura pochissimo e butta fuori l'acqua dopo poche inversioni di rotazione del cestello, riprendendo poi a fare la stessa cosa (ma consumando quindi il detersivo). Qualche consiglio?