deltaecho Inserito: sabato alle 21:38 Segnala Inserito: sabato alle 21:38 Saluti a tutti. Dopo il difetto -risolto- che avevo postato il 16 novembre scorso per questa stessa lavatrice, è subentrato un altro difetto. Poco dopo l'inizio del programma di lavaggio, dopo avere tirato dentro l'acqua, la lavatrice si ferma e per farla procedere bisogna far fare uno scattino in avanti alla manopola del timer oppure talvolta è sufficiente spegnere e riaccendere l'interruttore ON/OFF. Succede la stessa cosa anche più avanti nel programma, si verifica sempre negli stessi punti. Quando la lavatrice si blocca, non dà segni di vita e il portello rimane bloccato. Forse può essersi danneggiato un o più contatti del timer, visto il guasto precedente? Posso tentare di aprire il timer e pulire/sistemare il contatto o mi resta tutto in mano? Grazie!
deltaecho Inserita: ieri dalle 08:25 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 08:25 Ho trovato sul forum un mio post analogo del 2017. Purtroppo non è completamente leggibile, tuttavia avevo risolto sostituendo il condensatore di filtro CP1 presente sulla scheda. Che sia ora di cambiarlo un'altra volta?
deltaecho Inserita: 23 ore fa Autore Segnala Inserita: 23 ore fa Ci siamo accorti poi che non esegue correttamente il programma di lavaggio. Il lavaggio dura pochissimo e butta fuori l'acqua dopo poche inversioni di rotazione del cestello, riprendendo poi a fare la stessa cosa (ma consumando quindi il detersivo). Qualche consiglio?
deltaecho Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa E ancora ci siamo accorti di un'altra cosa. Ieri dopo avere tirato fuori la biancheria a lavaggio ultimato, il cestello era asciutto. Stamattina, con la lavatrice rimasta ferma per almeno 15 ore, abbiamo trovato il cestello pieno d'acqua. Ho dovuto attivare lo scaricamento di fine programma per svuotarlo. Qualche idea sul da farsi? Grazie
fisica Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 4 minuti fa, deltaecho ha scritto: Qualche idea sul da farsi? sempre le solite cose, stacca la spina e guarda se ancora carica acqua, se si potrebbe esserci la valvola che trafila o lavora male.
Messaggi consigliati