and.1974 Inserito: 20 ore fa Segnala Inserito: 20 ore fa Da una decina di anni uso (senza troppa soddisfazione) un led Sony KDL-40R550C. Sono un paio di giorni che ho notato una cosa strana. Passando da Rai 1 quando ha il logo in alto a destra (precisamente L’eredità) ad altro canale che ha il logo in una posizione diversa (Rai 3 per esempio), per alcuni minuti, con immagini con colore a tinta unita forse (tipo blu) intravedo il segno del vecchio logo…poi pochi minuti dopo questo effetto passa. Da cosa potrebbe dipendere?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa si chiama effetto persistenza,molto comune sui plasma e meno sugli LCD. E' un difetto del pannello,o meglio,della sua elettronica
and.1974 Inserita: 44 minuti fa Autore Segnala Inserita: 44 minuti fa 20 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: si chiama effetto persistenza,molto comune sui plasma e meno sugli LCD. E' un difetto del pannello,o meglio,della sua elettronica Difetto nel senso di errore di produzione o nel senso di caratteristica negativa del pannello? Ho anche un ben più datato Sony KDL-32cx520 ma questo problema non me lo dà. Tra l’altro il 32CX520 per l’epoca era un apparato con tecnologie avanzate, tipo la possibilità di essere collegato in rete, pur non essendo ancora una smart TV come quelle attuali, ma aveva alcuni winget come il meteo o la possibilità di conoscere il titolo di un brano trasmesso in tv. Inoltra l’audio era buono…in quello nuovo pessimo, una radiolina comprata su una bancherella al mercato sarebbe meglio…per questo abbiamo aggiunto una soundbar.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora