BlackSkye Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Ciao, volevo chiedere un piccolo aiuto su come collegare 2 serie di fotocellule su questo motore, ho provato seguendo le indicazioni (che sono poco chiare ) risultato finale funzionano solo quelle interne però al contrario (se il cancello è in apertura e si passa davanti alla fotocellula, questo si ferma e inizia a chiudersi ) . Vorrei riprovare fare tutto da zero magari mi sono perso da qualche parte, allego foto di scheda motore e schede fotocellule Specifico che ho messo le due rx opposte, una a sinistra e una destra (ovviamente fuori e dentro ) Ho lasciato ponticello su NC della fotocellula Grazie e buona giornata
spippolone Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) Ciao non conosco la marca di quella centralina, ma immagino che tu abbia montato i fili del motore a rovescio, invertendo l'apertura e la chiusura.. se scambi quelli funziona correttamente, quando passi e interrompi la fotocellula in chiusura, apre. L'altra fotocellula Quella con il Rele generalmente se non è prevista sul circuito va messa in serie all'altra, in questo modo qualunque delle due interrompi il cancello in fase di chiusura si apre. Il fatto che tu ne abbia messa una a destra e una a sinistra di RX e di TX non vedo la necessità è indifferente dove metti il Tx e l'RX Ragionamenti fatti a logica, senza manuale.. Modificato: 4 ore fa da spippolone
simuffa Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Ciao, sei sicuro che il cancello non stia funzionando al contrario? Dalle istruzioni veramente poco chiare potrebbe bastare invertire il funzionamento con il grosso interruttore centrale chiamato "Control door direction switch".
BlackSkye Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Grazie, questi giorni se ho tempo riprovo a mettere il jumper su NC e collegare in serie , come avevo già fatto prima seguendo questa schema, e poi provo a cambiare direzione motore
Messaggi consigliati