Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho un problema in un impianto costituito da:

-Due posti esterni di cui uno con videocamera 332510 e uno solo audio

-3 posti interni 334102 di cui due "in parallelo" (quando nei posti esterni si preme il pulsante relativo alla famiglia 1 suonano entrambi questi videocitofoni e si può rispondere da uno dei due, quando invece si preme il pulsante relativo alla famiglia 2 suona solo il terzo videocitofono

-intercomunicazione tra famiglia 1 e famiglia 2

-possibilita di aprire dai posti interni una elettroserratura connessa al posto esterno solo audio

-alimentatore 336010

-miscelatore PE 346960

-346190

-336200

-336820

-4 diodi

 

Ho il problema che quando suonano da fuori (indifferentemente a famiglia 1 o 2) o relativi videocitofoni interni si accendono e inizialmente si sente anche audio, ma poi poco dopo si spegne il video e l'audio si sente solo un disturbo, non più le rispettive voci.

 

Ho un po' studiato lo schema per escludere parti dell' impianto (ad esempio escludere il miscelatore PE lasciando solo il posto esterno dotato di videocamera, e/o escludere il 336200 lasciando quindi solo il 346190+336820) ma finora senza miglioramenti.

 

Mi resta solo una ultima prova da fare, di configurazione minimale con:

-1 solo posto esterno dotato di videocamera

-alimentatore 336010

-346190

-2 o 3 posti interni

 

Sto cercando di capire cosa rappresentano i segnali 5 e 6 delle varie tratte di cavo / componenti.

Se ho capito bene tra posti esterni/miscelatore PE e 346190 questi due segnali costituiscono un bus digitale.

Invece tra 346190 e videocitofoni interni (dove da questi segnali 5 e 6 sono anche collegati dei diodi che poi vanno al 336200) si tratta sempre di un bus digitale oppure i due segnali hanno invece due funzioni distinte?

 

Grazie

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...