Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho un caricabatteria che ha sempre svolto egregiamente il suo compito, ha circa un anno di vita. 

Permette di effettuare ricarica con varie tipologie di batterie... al litio, agm, normali ecc!

Da qualche giorno succede che quando collego i cavi per ricaricare un paio di batterie che ho in casa (una da 110A e una da 74A), in entrambi i casi sul display appare la scritta FULL, secondo lui la batteria è carica, quindi non parte la ricarica ma so che non è cosi.

Avendo anche un altro caricabatteria più o meno stessa famiglia e tipoligia, ho provato a collegarlo ad entrambi le batterie e la ricarica è partita normalmente.

Premetto che a parte questo problema, il caricabatteria "guasto" funziona se si da il comando per la riparazione/desolfatazione... oppure senza collegarlo alla rete elettrica collegando solo i poli sulla batteria, indica lo stato di carica, volt, temperatura ecc...

Insomma, l'unico problema è che non parte la ricarica.

Grazie delle eventuali soluzioni, se avete bisogno di foto interne, le faccio tranquillamente.